martedì 26 aprile 2016

[Review] Il Calderone di Gaia | Nuvola di Karitè "Cuor di Mandorla"

Belle Bimbe, tanto tempo fa, in un paese non poi così lontano, vi promisi una recensione della Nuvola i Karité de Il Calderone di Gaia e, dato che ogni promessa è debito, eccomi qui a riscattarmi con una bella review per voi, sperando possa esservi utile.





  • Come si presenta?
Nella tipica scatoletta di latta con tappo a vite, tipica dei prodotti del brand, all'interno troviamo un burro piuttosto solido. Gli ingredienti principali sono l'olio di Argan, che ha delle alte proprietà nutritive e lenitive per la pelle in grado da raggiungere tutti gli strati dell'epidermide e previene l'invecchiamento delle cellule; burro di karitè ricco di vitamine A, E e D, anch'esso ha alte proprietà nutritive e lenitive, ideale quindi per le pelli secche, come la mia e aiuta il rinnovamento cellulare;
Fragranza alla mandorla, frutto con proprietà elasticizzanti e nutrienti.


  • Applicazione
Basta prelevarne un pezzo alla volta e lasciarlo scaldare tra le dita e con il calore delle mani, strofinandolo sul corpo, il burro inizia a sciogliersi e si assorbe in pochi istanti.
Purtroppo, la consistenza del prodotto non è proprio la mia formula preferita, nonostante si sciolga in un attimo tra le dita, prelevarlo dalla confezione è un atto di forza. Probabilmente funziona come l'olio di cocco: va in simbiosi alle temperature, e in casa mia non sono altissime.
  • Effetto&Durata
Dona alla pelle un'immediata sensazione di idratazione, inoltre il profumo è delicato e permane sulla pelle anche il giorno successivo. Avendo io la pelle secca, soprattutto nei punti dei gomiti e delle ginocchia, ho notato che l'effetto d'idratazione di questo burro su di me è di 48 ore, poi è necessario applicarlo di nuovo...cosa che io non faccio sempre...non so perché mettermi la crema su tutto il corpo mi pesa proprio...



  • Prezzo&Co.
Prezzo per 120gr €12,90 (prezzo consigliato)
Prezzo per 60gr €7,50 (prezzo consigliato)
PAO 12m
Made in Italy
120g di prodotto
Potete acquistarlo online da Cuccioli d'Uomo e tutti gli eco-store che trattano il marchio.
  • Consigliato&Perché?
Nonostante la texture/formula del prodotto non sia la mia preferita, mi sento comunque di consigliare questo prodotto dato che le note positive superano di gran lunga il suo piccolo difetto.
Idrata, nutre la pelle del corpo, ha un INCI assolutamente verde, la confezione si può riutilizzare il mille modi.

Ringrazio la nanetta di Camilla aka The Deathberry per avermi regalato questo graditissimo articolo per Natale :)
E voi che ne pensate? Quali sono i vostri burro corpo preferiti?
Spero di esservi stata utile, vi dico alla prossima.

Axelle

6 commenti:

  1. Amo i burri corpo, come anche gli oli. La pelle delle mie gambe in particolare è secchissima e ha bisogno di idratazione profonda. L'olio di Argan è un altro componente che mi piace ritrovare nei prodotti corpi. Mi piace questa confezione in latta e penso proprio che terminate un po' di creme e cremine lo proverò sicuramente. Io solitamente uso burri meno compatti e anche meno pregiati, tipo perlier oppure marche da supermercato ma questo mi ispira proprio un sacco. Poi lo store Cuccioli d'uomo mi piace proprio tanto. Sono velocissimi e molto cordiali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso cerco di comprare solo da Cuccioli d'uomo, Laura è sempre gentilissima!
      Perlier è una marca che mi piace molto, soprattutto per la gamma di fragranze, una delle mie preferite è quella al tiarè... miriporta a Bali :)

      Elimina
  2. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, se fosse più reperibile sperimenterei maggiormente il brand *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avrai l'occasione di fare un ordine online...ricordati di questo marchio! ;)

      Elimina
  3. UUUUH, un nuovo prodotto da acquistare e provare!!!!!
    jadelovestomakeup.blogspot.com/2016/04/bluorange-summer-feelings.html
    Giada

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!