venerdì 20 novembre 2015

[Review] PuroBIO - Cipria Compatta Indissoluble 03

Ben ritrovate Belle Bimbe, dopo il mio recente ordine da Cuccioli d'Uomo, sono già pronta a recensirvi uno dei prodotti che ho acquistato.
Ho deciso di iniziare con un prodotto a cui ho fatto la corte per mesi e mesi fino a quando ho ceduto e acquistato la cipria compatta - opacizzante effetto seta di puroBIO; è il primissimo articolo che testo di questo marchio e vediamo che cosa ne penso e qual è la mia esperienza...





  • Come si presenta?

La confezione è nera come potete ben constatare, ricoperta di quella gomma antiscivolo. Purtroppo sulla mia confezione ho già stampato delle belle impronte digitali...
L'apertura è a scatto con un "bottone" da premere, la confezione contiene un pratico specchietto...descritto il packaging, il colore del prodotto all'interno è sull'avorio, opaco e traslucido. E' un prodotto biologico, vegano e nickel tested.

  • Applicazione
Di solito applico la cipria con un pennello ampio oppure con un pennello da fondotinta tipo kabuki, la cipria compatta si preleva bene, non è affatto polverosa e si distribuisce molto bene sul viso.


  • Effetto&Durata
Sebbene non abbia particolari problemi di pelle lucida mi piace avere un effetto opaco sul mio viso, e l'effetto immediato di questa cipria è l'opacizzazione (si può dire?) soprattutto nella zona del contorno occhi, parte che tendo ad avere più lucida dovuta al correttore piuttosto ceroso/grasso della Benefit.
Finito il trucco, quando mi guardo allo specchio il risultato finale mi piace tantissimo: pelle di porcellana ad effetto "seta" come descrive la confezione, incarnato uniforme assicurato! La durata pure è molto buona: molto probabilmente questo è facilitato dalla mia pelle secca che non tende ad assorbire il prodotto ma piuttosto tende a trattenerlo ben fermo sul viso.

Nell'immagine sopra ho provato a fotografare un "prima e dopo" e si può percepire la differenza nella tonalità in quanto il fondotinta che sto utilizzando è un po' scuretto rispetto al mio incarnato attuale, inoltre le occhiaie dove ho applicato il correttore sono leggermente lucide, nella seconda foto si può notare l'incarnato più chiaro e uniforme, ed il contorno occhi è opaco.

  • Prezzo&Co.
Prezzo €9,90
Reperibile nella maggior parte degli eco-store che trattano il marchio
Tonalità disponibili: 4
PAO 6m
9gr

  • Consigliato&Perché?
Assolutamente consigliata!
Prima della cipria puroBIO ho utilizzato e finito più confezioni della cipria Benecos...ora non saprei dirvi quale mi piace di più...mi sento molto soddisfatta: i punti a suo favore sono molteplici tra cui l'efficacia del prodotto e l'INCI.

E voi che cosa ne pensate? L'avete provata?
Come sempre spero di esservi stata utile, alla prossima.

Axelle

15 commenti:

  1. Non ho provato nulla di questo marchio ma dalla tua recensione questa cipria sembra ottima. Amo anch'io l'effetto porcellana. Finite un po' di ciprie la proverò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando Eleonora segnatela perché merita, ovviamente per il tuo incarnato ti consiglio la tonalità più chiara 01 o al massimo la 02 :)

      Elimina
  2. Caspita, l'effetto è davvero bello! Al momento ho decisamente troppe ciprie ancora da smaltire, ma questa me la segno :)
    Un bacione, buon venerdì :*

    RispondiElimina
  3. Io sento alcune opinioni negative sul potere seboassorbente, per adesso resto fedele alla Primed&Poreless di Too Faced :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questa cipria sia adatta anche alle pelli grasse da quanto ho sentito dire, la mia pelle è secca quindi per me va benissimo...da testare!!!

      Elimina
  4. Io ho provato alcuni prodotti di questo brand che mi sono piaciuti molto,la cipria mi manca,attualmente utilizzo La Poudre Bio di Avril che trovo ottima,ma é già nella mia wishlist ;)un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cipria è stata nella mia wishlist per troppo tempo...finalmente è tra le mie mani!

      Elimina
  5. Sono sempre alla ricerca di ciprie opacizzanti efficaci, mi hai fatto venir voglia di provare questa!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questa cipria, né quella benecos (che però mi incuriosisce da parecchio devo dire). L'effetto di questa cipria sul viso, però mi piace un sacco sul tuo viso *_* ti fa proprio la pelle di porcellana!+
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un testa a testa tra la cipria benecos e quella purobio non saprei quale scegliere...anche se la purobio è più sottile rispetto alla benecos..sono gusti e questioni di budget!

      Elimina
  7. ne sento parlare strabene devo provarla!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  8. Anche la mia pelle è secca ed in alcune occasioni trovo questa cipria un po' troppo "pesante", segna un po'. In generale mi piace ma non so se la ricomprerò in futuro.

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!