mercoledì 11 novembre 2015

[Review] L'Oréal Mascara - Miss Manga Punky




Acquistato a maggio...direi che il momento di una recensione, e anche ben precisa, sia arrivato!
Potete ritrovare la recensione dello stesso mascara ma in versione classica, ovvero Miss Manga QUI.





  • Come si presenta?
La confezione è esattamente la stessa del Miss Manga classico, che però invece di essere nero e fucsia lucido è nero e giallo acido lucido. Parlando di cose più interessanti su com'è fatto passiamo allo scovolino: di forma conica con setole corte e in silicone, inoltre anche in questa versione la testina è pieghevole ma meno morbida rispetto alla prima.
La formula è piuttosto liquida, paragonandolo alla maggior parte dei mascara, un bel nero intenso e pigmentato.



  • Applicazione
Inizialmente ho avuto difficoltà a dosarlo in maniera giusta, ma un po' me lo aspettavo dato che il Miss Manga classico ha lo stesso "problemuccio". Con il passare del tempo la texture si asciuga e rimane più semplice applicarlo. La forma dello scovolino fa sì che si possano raggiungere tutte le ciglia dall'angolo interno a quello esterno senza nessuna difficoltà e questo lo trovo più che positivo.

  • Effetto&Durata
Trovo invece che lo styling che dà alle ciglia sia troppo artificiale, purtroppo non quell'artificiale da ciglia finte farfallone, piuttosto dà un effetto di ciglia a mazzetti ed è difficile riuscire a separarle bene con questo scovolino, ci vogliono tantissime passate. D'altro canto questo mascara assicura un effetto volumizzante, lunga tenuta e allungante. Non è inteso come prodotto waterproof, infatti non lo è, ma è così resistente che per toglierlo, anche solo con l'acqua micellare, è necessario insistere un po' più del solito.



  • Prezzo&Co.
Prezzo varia dai punti ventita tra gli €11,90 - €13,90
Colori disponibili: nero
PAO 12m

  • Consigliato&Perché?
Nì. Il mio preferito tra la versione classica e il punky e tra i vari mascara low cost, rimane il Miss Manga dalla confezione nera e fucsia. Questo non lo riprenderei solo per come ammassa e sistema le ciglia e quindi risulta doppiamente difficile da lavorare, ciò non toglie che il nero, il volume e la lunghezza siano elementi ben presenti.

Voi quale preferite?
Come al solito spero di esservi stata utile.
Alla prossima.

Axelle

4 commenti:

  1. io ho preso il primo miss manga ma non mi è piaciuto molto nei primi utilizzi e l'ho momentaneamente messo da parte. Leggo che anche tu avevi problemi nel dosaggio ma che migliora col tempo, vedrò di riprenderlo in mano. Comunque l'effetto sulle tue ciglia mi piace parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dovrebbero rivedere la formula...mi trovo comunque meglio con il primo!

      Elimina
  2. avevo provato il miss manga 'originale' e non mi era piaciuto, ma semplicemente perché non era lo stile che cercavo - preferisco quelli che definiscono le ciglia e questo, come hai detto anche tu, le 'ammassa' un po' troppo. Passo, per ora :)
    un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me quello "classico" è uno dei preferiti invece!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!