sabato 29 agosto 2015

[Review&Demo] The Balm NUDE'tude Palette

Buongiorno Belle Bimbe, non sapete da quanto tempo avevo in cantiere questo post, almeno un anno se non di più. Non so perché non riuscivo mai a scriverlo, alla fine ce l'ho fatta mi sono decisa ed eccomi qui.
Che la palette di The Balm Nude'tude non sia una novità ad oggi è chiaro per tutte ma mi sembra di aver notato che non sia una palette nelle mani di tutte come potrebbe essere invece la Naked; ecco quindi che entro in azione io con questa recensione-illustrazione e demo, sperando come sempre di esservi utile.






  • Come si presenta?
Come tutti i packaging del brand, anche questa palette è molto carina e curata, in cartone con dei giochi di parole sottili e divertenti. Tutti i nomi degli ombretti iniziano con la lettera "S" e denominano tutti una caratteristica femminile: dalla sofisticata, al sexy, allo sbadata etc... Sotto ogni ombretto è scritto il nome ed è nascosta una donna pin-up!
I finish degli ombretti sono così divisi: 
- 4 opachi
- 7 satinati
- 1 glitterato
Mentre le tonalità di colore sono, ovviamente come ricorda il nome della palette, nude o meglio neutri con dei colori chiari come il rose-gold, un oro pescato ed un marroncino chiaro arrivando poi a colori scuri come un magenta scuro ad un marrone cioccolato al nero.
All'interno della pallette si trova un mini pennello double-face il quale lavora egregiamente.



  • Effetto&Durata
Tutti i colori sono molto pigmentati e colorano benissimo sin dalla prima applicazione, sono però un po' polverosi. La durata è molto buona, sebbene l'abbia testati ed indossati per la maggior parte delle volte con un primer alla base. Trovo sia una palette molto versatile, con la quale si possono realizzare differenti look: dal trucco "acqua e sapone" ad uno intenso come lo smokey. Sfrutto tantissimo questa palette, soprattutto per i miei look da giorno e per andare al lavoro. Tra i miei ombretti preferiti ci sono stand-offish, sultry (sicuramente il più sfruttato della palette), sexy e sleek.


Per mostrarvi la versatilità di questa palette ho pensato di creare due trucchi occhi differenti in modo da darvi un'idea, iniziamo con un look soft e poi uno più intenso:

LOOK SOFT



Colori utilizzati:
Sultry nella piega
Stand-offish su tutta la palpebra mobile
Stubborn sulla parte centrale
Snobby sull'angolo interno

LOOK INTENSO



Colori utilizzati:
Sexy nella piega
Silly su tutta la palpebra mobile
Seductive nella parte centrale
Sleek nell'angolo esterno
Serious come eye-liner e nella rima esterna inferiore

  • Consigliata?
Sinceramente sì! A me piace moltissimo, la trovo utile e pratica, la porto sempre con me in tutti gli spostamenti e la sfrutto molto di più rispetto alla Naked. Con quei colori riesco a creare look differenti ed adatti ad ogni occasione inoltre il rapporto qualità/prezzo a parer mio è più che onesto.
Vi dirò di più: credo che possa essere un'ottima idea regalo per le ragazze che si stanno avvicinando al make-up!

  • Prezzo&Co.
Prezzo intorno ai €25/27
PAO 12 mesi
Made in USA
Confezione riciclabile
Acquistabile presso le Profumerie La Gardenia

Chi di voi Belle Bimbe possiede questo gioiellino? Come vi trovate e cosa ne pensate?
Aspetto le vostre impressioni tra i commenti, alla prossima!
AMT

20 commenti:

  1. I colori sono molto belli.. considerando il prezzo è un prodotto da tenere sott'occhio..

    RispondiElimina
  2. Ha dei bei colori, ma ormai sto aspettando l'uscita della Naked Smoky! :)

    RispondiElimina
  3. molto bella e versatile.
    Peccato che possiedo già la Naked 1 e 2 e non credo mai acquisterò questa qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sono tutte diverse tra loro...sfrutto molto di più questa della Naked...

      Elimina
  4. non avendo mai ceduto alle varie Naked credo che prima o poi su questa ci farò un pensierino, soprattutto perchè i neutri sono quelli che utilizzo di più in assoluto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questa è un must have..soprattutto se non si ha la Naked...

      Elimina
  5. Ho avuto modo di vedere questa palette dal vivo appena prima del rientro dalle ferie (giusto mezz'ora prima di imbarcarmi sul traghetto, per intenderci) e sono stata molto tentata all'acquisto, poi però ho rinunciato perchè effettivamente ho già un buon numero di ombretti di queste tonalità. Chissà però, un domani potrei cedere...

    RispondiElimina
  6. Questa palette prima o poi sarà mia! Come dici giustamente te, è estremamente versatile, poi il packaging un po' vintage è davvero irresistibile!

    RispondiElimina
  7. Mi ha sempre attirato molto questa palette, tra quelle nude è l'unica che mi piaccia davvero, ma non usando spesso questi colori alla fine desisto sempre dall'acquistarla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy se non hai cose simili, secondo me la puoi prendere per occasioni dove si richiede un look più sobrio...anche se come hai visto si possono creare look anche più intensi!

      Elimina
  8. E' davvero carina e mi sono ritrovata ad ammirarla diverse volte in negozio ma alla fine non mi sono mai convinta...ci sono colori come Sexy che mi chiamano ma ce ne sono altri che non mi dicono nulla quindi penso che resisterò all'acquisto, anche se a vederla su di te mi ispira già di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...penso invece Fede che sfrutteresti ogni colore....
      - faccio la diavoletta tentatrice -

      Elimina
  9. Non la possiedo, ma devo dire che la rimiro da moooooltoooo tempo *_*
    Il look più strong ti dona un sacco Axelle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Secondo me è un ottima palettina...da avere nella propria collezione!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!