martedì 11 novembre 2014

Novità e Prime Impressioni su "Prima Spremitura - Idea Toscana"

Bentrovate Belle Bimbe, oggi vorrei parlarvi di un marchio cosmetico tutto Bio che mi ha gentilmente omaggiata di alcuni dei suoi articoli: è una casa cosmetica italiana, più precisamente toscana, la mia terra d'origine, dove il loro ingrediente principale è l'olio extravergine d'oliva.



L'etica dell'azienda è assolutamente bio, dove agenti chimici come parabeni e siliconi sono totalmente assenti, non usano profumi ma oli essenziali infatti appena si apre una confezione di un qualsiasi prodotto, l'odore può sembrare forte, ma una volta utilizzato la fragranza si attenua ed è molto piacevole all'olfatto.


Mi sono state gentilmente spedite delle minitaglie di shampoo, crema mani, crema corpo, bagnoschiuma e saponetta; prodotti che ho iniziato ad utilizzare con piacere, innanzitutto grazie al piccolo formato che mi sono portata durante le mie notti fuori per lavoro, mentre la crema è perfetta da tenere in borsa e soprattutto in aereo che con la piccola quantità non si hanno problemi ai varchi di sicurezza.

In questo post vorrei dirvi quali sono stati i miei colpi di fulmini, e quali invece "rimando a settembre", per quanto mi sia stato possibile dato le poche quantità di prodotto.

Efficace è lo shampoo, che dà volume e lucentezza e lascia anche un buon profumo sui capelli, probabilmente però è un po' troppo aggressivo per la mia cute dato che ho notato un po' di forfora, questo può essere anche dovuto dalla cattiva alimentazione che ho seguito negli ultimi tempi con il trasloco tra panini, pezzi di pizza e poca frutta; anche la crema per le mani mi sta piacendo molto: leggera ed idratante, potrei prendermi molto volentieri una full size! Posso dire lo stesso per la crema anti-età per il viso che ho trovato idratante al punto giusto, senza lasciare la pelle del viso unta.

Rimandati, almeno per una prova più prolungata, sono la crema per il corpo: un po' pastosa ma di rapido assorbimento, ho trovato la sua idratazione però un po' breve, a fine giornata le zone più secche del mio corpo come gomiti e ginocchia erano di nuovo disidratate.  

L'azienda ha una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo che spazia tra saponi, shampoo e creme, fino ad avere anche una collezione country di cancelleria deliziosa a prezzi più che accessibili.
Facendo un bilancio sono contenta di aver scoperto questo marchio, che mi ha piacevolmente colpita, sono certa che lavorando e migliorando qualche dettaglio, a parer mio sarà sempre più apprezzata sul mercato.

SCHEDA TECNICA

Made in: Italia - Toscana
Made of: materie prime naturali, di origine naturale
Ingrediente principale: olio extra vergine d'oliva biologico toscano IGP
NON testato sugli animali

E voi, conoscevate già questo marchio? Che ne pensate?
Alla prossima, Axelle.

8 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio ma la crema mani sembra interessante, deve avere proprio un bel profumo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un profumo di olio appena franto...un po' acidognolo! Non mi dispiace :)

      Elimina
  2. per la mia pelle non sono molto adatti, mi provocano secchezza però sono davvero validi e profumati! passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo allora che Prima Spremitura pensi ad una linea adatta anche al tuo tipo di pelle!

      Elimina
  3. Questo brand mi ha sempre incuriosita, anche se non ho mai avuto nulla tra le mani. Sai se ci sono degli estore che lo vendono oppure l'unico modo di acquistare è tramite il loro sito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se clicchi sul link che ho lasciato nel post "acquisti online" ti porta sulla loro pagina dove ci sono tutti gli e-store che vendono i loro prodotti! :)

      Elimina
  4. io avevo provato lo shampoo e non mi aveva fatto impazzire, però sarei curiosa di provare gli altri prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shampoo dovrei provarlo per bene, come ho detto, mi è venuta un po' di forfora, ma non so se è piuttosto dovuto dall'alimentazione... :(

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!