venerdì 26 settembre 2014

Sfruttati di Settembre

Oggi è l'ultimo venerdì del mese, ed è tradizione (da poco) su questo blog, illustrare quali siano stati i prodotti&co. più utilizzati negli ultimi 30 giorni, più o meno.
Questo settembre per me è volato, è stato impegnativo ed estremamente stancante tra lavoro e trasloco (ancora in corso), rinnovo locali e trasferte. Ok, finita la lamentela, passiamo alla parte succulenta, vi ricordo che i prodotti che sto per elencare non sono necessariamente i preferiti, piuttosto quelli più utilizzati per motivi di preferenza, smaltimento, test etc...
Per dare un po' più di pepe al post, ogni mese aggiungo anche qualche extra, tra foto, app, film, libri e così via... sperando sempre di esservi utile, nel bene e nel male. Amen.




L'ERBOLARIO - Crema Viso all'Acido Ialuronico
Penso, forse, di aver trovato la mia crema viso perfetta in tutto e per tutto: giusta idratazione, giusto tempo di assorbimento, giusta profumazione, giusto INCI, packaging di classe!
Crema viso a tripla azione per pelli da normali a secche (la seconda è il mio caso).
Per saperne di più su che azione ha l'acido ialuronico cliccate qui.

SLEEK - Palette "Garden of Eden"
Questa palette è stata letteralmente sfruttata, ai livelli di certi minatori nigeriani, l'ho usata ogni singolo giorno del mese di settembre, sperimentandola e dando sfogo alla mia creatività! Mi piace molto, non la metterò da parte assolutamente nei mesi a venire perché trovo le sue tonalità adatte alla stagione, si sposano benissimo al mio incarnato, la pigmentazione è ottima, anche se un po' polverosi...si sa è un difetto delle Sleek...ma hey, per €9 si può far finta di niente!
Recentemente le ho dedicato un POST ed un VIDEO TUTORIAL.

KIKO - Blush Duo 01 Desert Sand and Rose Coral Daring Game Collection
Packaging a parte, che trovo molto grazioso, questo duo di blush è carinissimo, mi sono però ritrovata ad utilizzare di più il colore sulla sinistra, un malva rosato matte, e devo dire che la durata è ottima, proverò ora ad utilizzare anche il rosa, vediamo un po'!
Se siete curiose di sapere cos'altro ho acquistato della collezione Daring Game andate pure a sbirciare l'haul.

L'ORÉAL - Smalto #107
Posseggo questo smalto da tempo ed è il mio smalto passe-partout e soprattutto perfetto per gli standard lavorativi che ho: un colore abbastanza neutro e duraturo, si scheggia difficilmente ed è di gran lunga migliore di certi smalti deluxe che si sgretolano dopo un'ora dall'applicazione (presto un post in proposito alle ciofeche costose). Questi smalti l'Oréal hanno un effetto gel molto buono.

KIKO - Rossetto Ace of Diamond #25
Diciamo che anche questo mese ho utilizzato tantissimo Brick O La di MAC, però non volevo essere ripetitiva in questo post dato che è stato incluso negli sfruttati di agosto, quindi ho optato per un rosso e durante il mese ho voluto mettere alla prova questo Ace of Diamond. Un rosso piuttosto freddo, semi matte, molto confortevole sulle labbra ma dalla durata ridicola! Non mi spingo oltre dato che è in arrivo una recensione nei prossimi post!

PROGRAMMA TV

Fonte: google immagini

Quando l'anno scorso si è conclusa la seconda stagione, ho pregato in tutte le lingue perché ci fosse una terza edizione di questo favoloso programma, ho tenuto sotto controllo il sito casting della RAI per poter fare almeno un provino con mia sorella (saremmo stata la coppia de #lesorelle), ma niente non ci sono riuscita!
Finalmente un format TV/Reality intelligente, avventuroso, curioso ed interessante, niente a che vedere con l'ormai decaduto e vomitevole GF (dove non s'impara niente di niente), o la falsissima Isola dei Famosi.
Adoro questo programma perché mostra il tipo di viaggio che intendo io: zaino in spalla, il trolley sarebbe solo d'intralcio, una profonda interazione con la gente del posto, gli hotel di lusso non esistono perché i soldi che hai li devi e vuoi spenderli per arricchirti la mente visitando posti e magari portarti a casa un pezzo unico di artigianato. Per darvi un'idea di ciò che intendo, potete andare a leggere il post del mio ultimo viaggio, oppure vedere il video blog, video più visto in assoluto sul mio canale, dura poco più di 3 minuti!
Tornando al programma è assolutamente da vedere, le puntante si svolgono anche troppo in fretta, sono divertenti, la fotografia è meravigliosa ed il montaggio per niente scontato.
Le mie coppie preferite sono #lecattive ed #icoinquilini, quali sono le vostre? Insopportabili invece #leimmigrate!
E poi Costantino, che da concorrente è passato a conduttore, persona intelligente e divertentissima, si è rivelato assolutamente all'altezza del ruolo.

DIY


Oramai vi ho fatto una testa tanta, dicendovi che sto traslocando e ristrutturando casa di mia nonna, mi do molto al fai da te e devo dire che è un hobby divertente, rilassante e soddisfacente.
Questo era uno scrittoio/toeletta di mia nonna che ho ristrutturato, o meglio semplicemente colorato a mio gusto, in stile shabby chic e dandogli o un po' di brio con un fucsia lucidandolo solo all'interno.
E' più semplice da realizzare di quel che si possa pensare: scartavetrare, dare un primer (eh sì esiste anche nel mondo del fai da te), scartavetrare di nuovo leggermente e poi colorare con uno smalto acrilico ad acqua, quello bianco è satinato, ma esistono anche in versione lucida.
Ho dato nuova vita anche all'armadio, sempre di mia nonna, un armadio enorme a 12 ante, 12!!! Ed ora sono in fase colorazione di porte e finestre, con piacere condividerò con voi immagini della casa appena sarà presentabile!

FOTO DEL MESE


Non ci sono parole per descrivere la foto del mese, solo tanto amore, affetto e "peluche-aggine" per il mio cagnolino adorato.


  • NOME: Botero
  • RAZZA: Bulldog Inglese
  • CARATTERE: pigro, goloso (di formaggio in particolare), estremamente affettuoso
  • PREGI&DIFETTI: so fare seduto, so dare la zampa, so dare i baci, ogni volta che torni a casa ti porto un regalino (sasso, foglia, osso, qualsiasi cosa trovo...), puzzo tantissimo, russo altrettanto forte, il 99% del tempo ho la lingua fuori. Per quanto sono grezzo ed irruento sono delicatissimo di stomaco e gli occhi sono spesso infiammati. Sono buono con i bambini e molto obbediente. Impazzisco per le mosche e le lucertole (posso passare ore davanti, al lato, di un sasso), mi piace correre e giocare sulla spiaggia, il mare invece non mi convince molto. Sono bravo in viaggio sia sul treno che in macchina, non abbaio mai tranne per fare la guardia o richiedere un po' di attenzione. Se corro 10m mi viene il fiatone e mi passa SOLO dopo un'ora. Stra vedo per Marco, per me lui è Dio sceso in Terra.
  • ETA': 2 anni e 4 mesi
Belle Bimbe, questo è tutto per il mese di settembre, abbiamo sfruttato cose in comune?
Alla prossima, Axelle.

19 commenti:

  1. Il rosso di quel rossetto è veramente bello, io ero indecisa tra quello e il fucsia per regalarlo a una mia amica.
    Io mi sono innamorata di Pechino express da quest'anno, semplicemente perché prima non lo conoscevo! Anche a me piacerebbe fare un'esperienza simile, sarebbe stupendo! Io tifo per la coppia dei fratelli, ma anche per la Celentano e per La Pina che mi fanno troppo ridere.. Oddio in realtà mi stanno quasi tutti simpatici!! :)

    RispondiElimina
  2. Questa palettina ha proprio i colori adatti a te, sono certa che sarà ampiamente sfruttata ^^
    Sai che anche io amo molto il fai da te? E trovo che la cassettiera sia diventata un gioiellino *.*

    Botero è qualcosa di meraviglioso, il bulldog inglese è il mio cane preferito, tutti dicono che è tozzo mentre io lo trovo dolcissimo e morbidoso, è buffo e tenero e impazzirei di felicità nell'averlo <3
    Sei davvero fortunata ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella scheda descrittiva di Botero mi sono dimenticata di dire che è goffissimo...il bulldog è un cane dolcissimo!
      Ultimamente mi sto dando molto al fai da te ed ai colori ...prometto che condividerò le foto della casa una volta terminata!

      Elimina
  3. Ma che coccolo Botero *-*
    Mi accodo alle sfruttatrici incallite di Garden of Eden

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Botero è un tenerone :)
      La Garden of Eden è fantastica!

      Elimina
  4. stupendo il mobile che hai modificato,complimenti!!!! ho sentito di quel programma tv ma non l'ho mai visto,dovrò rifarmi..la palette sleek così come il rossetto li amo,il duo kiko mi sa che cederò presto anche io xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sistemarci tutti i miei trucchi (detta così sembra che abbia una quantità industriale di make-up...ma no!)
      Devi assolutamente guardare Pechino Express non te ne pentirai... in onda su Rai2 il lunedì sera :)

      Elimina
  5. Il mobile che hai ristrutturato è incantevole *-* Pechino Express è molto bellino, anch'io odio le immigrate e tifo per le cattive e le cougar che mi fanno schiantare xD Boterone puzzone con quella linguona sempre di fuori <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhah le cougar...sì sono forti anche loro: nella scorsa puntata ad Eva Grimaldi le avevano tolto i trucchi dallo zaino...era disperata! Che ridere...ma la capisco u.u

      Elimina
  6. Scusa ma dopo la foto di Botero non mi ricordo il resto del post, adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Botero ha questo potere sì, lo ammetto! :)

      Elimina
  7. Ma che cagnolone adorabile! <3
    Anch'io ho comprato un paio di quei rossetti Kiko, ma devo ancora provarli! Hai scelto una bellissima colorazione :)

    RispondiElimina
  8. Ho anche io quella palette Sleek, accantonata d'estate, devo ripescarla!! Anche io guardo Pechino Express, è il reality più bello (anche se stanno buttando fuori tutti i miei preferiti e ora conto su #glisposini) :)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!