mercoledì 14 maggio 2014

[Viso] Pelle Secca - Night Routine

Belle Bimbe Bentrovate!
Poco tempo fa vi avevo illustrato i miei passaggi per la cura del viso mattutina, oggi invece, come promesso, sono qui per parlarvi della mia skin care routine serale. 
Si parla sempre di una routine adatta a chi ha la pelle secca, una pelle che ha bisogno di idratazione, ma non proprio di nutrimento, al momento non sono così disperata!
Vedrete che anche in questo caso non uso moltissimi prodotti, pochi ma buoni direi, senza tardare vediamo passo dopo passo…



Inutile dire, sono praticamente parole sprecate, che struccarsi la sera prima di andare a dormire è importantissimo, a prescindere dal tipo di pelle che si ha, ora che ho fatto la maestrina e che ho predicato bene ma, alle volte razzolo male, vediamo come procedo quando faccio la brava!


1° STEP
REPERIBILE: in farmacia

Lui, è il mio amore per sempre forever, da quando l'ho provato la prima volta non l'ho più mollato e lui non mi hai mai delusa! Quest'acqua micellare per pelli sensibili BIODERMA è una bomba in sordina: strucca, leva tutto, waterproof, rossetti matte, fondotinta…non lascia tracce ed è de-li-ca-tis-si-mo! Senza odore, non frizza, non brucia, non rilascia reazioni di alcun genere ne ho già fatto una recensione tempo fa e questa bottiglietta sarà forse la terza o quarta confezione che ricompro, la stra consiglio!
Con grande sorpresa, questo prodotto ha un che di idratante perché una volta usato potrei benissimo andarmene a letto e bon…ma siccome faccio la brava, procedo con un'ulteriore idratazione.
Ora, come sapete, piano piano mi sto dando al bio, quindi aspetto i vostri suggerimenti per un qualcosa che possa sostituire questo bel bambino!



2° STEP
REPERIBILE: online su ecco-verde e nelle Bioprofumerie

Di questo detergente per pelli sensibili So Bio' Etic ve ne ho già parlato nel post della routine giorno, per ora sto usando ancora lui, lo sto dosando bene in quanto è alla fine e voglio ordinare un detergente che mi avete consigliato qualche giorno fa, ma voglio valutare bene…comunque non spendo ulteriori parole se non che è un prodotto senza arte né parte…già detto!



3° STEP
REPERIBILE: negli appositi stand presso La Rinascente/Coin, online Kiehl's

Per la notte non mi idrato la pelle con una crema ma bensì con un siero. Questo siero Kiehl's Midnight Recovery Concentrate, edizione limitata per la campagna contro l'AIDS (hey usate il preservativo eh, meglio dirlo una volta in più che una volta in meno!) mi è stato gentilmente regalato da Vanessa So Fashion in quanto non era adatto alla sua pelle mista, mentre per la mia pellaccia secca è perfetto: poche gocce sui polpastrelli delle mani e poi lo tampono su tutto il viso insistendo sul contorno occhi e anche un po' sul collo; è un siero oleoso che si assorbe in un battibaleno, sono rimasta proprio a bocca aperta quando ho visto l'effetto, mi ci sto trovando molto bene in quanto idrata la pelle per la notte e non mi unge il cuscino!



4° STEP
REPERIBILE: presso gli stand del brand alla Rinascente/Coin, online Kiehl's

La mia non è un'idratazione completa se non mi spalmo qualcosa sulle labbra, da anni ormai prima di andare a dormire applico un po' di burro cacao, ed ho spaziato tra tantissime marche compreso quel labellaccio! Anche questo balsamo labbra mi è stato gentilmente offerto da Vanessa ed è anch'esso della Kiehl's Lip Balm #1 ne basta veramente poco e lo si stende su tutta la bocca per risvegliarsi al mattino con delle labbra da principessa! Lo consiglio anche quando si vuole indossare un rossetto opaco, questo aiuterà la stesura ed il rossetto matte non vi seccherà le labbra!



STEP JOLLY
REPERIBILE: online ecco-verde e nelle Bioprofumerie

Sempre lui, questo cosetto che vi ho presentato nella mia skin care giorno, ogni tanto mi ricordo di applicarlo sul contorno occhi, ho notato però che avendo questa consistenza grassa che non si assorbe mai è adatto in un qual modo ad un uso serale, così ho tutta la notte a disposizione per farlo assorbire dalla pelle. Vedete, alle volte acquistiamo prodotti che a primo acchito ci sembrano dei flop, poi però gli troviamo il giusto utilizzo, ne sono contenta perché questa crema è infinita e a settembre scade!

Fonte: google immagini


Belle Bimbe, eccovi svelati i miei trucchetti della cura viso serale, spero possano tornarvi utili, la mia pelle ne esce illesa, anzi ci sono soltanto benefici, ovvio che qualsiasi suggerimento da parte vostra sarà molto più che ben accetto!
Vi do appuntamento alla prossima settimana con il trattamento coccola.
Buona notte, Axelle.



12 commenti:

  1. bellissima routine :)
    Secondo me potresti optare per l'acqua micellare di So Bio, io l'ho presa...appena la provo ti dico cosa ne penso!
    Per il detergente straconsiglio quello di Alkemilla..il mio è quasi finito e sto per riprenderlo...tanto amore <3
    Sono strafelice che il siero Kiehl's ti stia piacendo *____* tanto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre facevo una ricerca su dove trovare il detergente so bio e tic ho visto l'acqua micellare all'aloe vera…sicuro che la testo appena finisco questa! Il detergente Alkemilla è già notato!
      Grazie ancora x il siero!!

      Elimina
  2. L'acqua micellare la devo provare assolutamente *__*

    RispondiElimina
  3. Una routine più che completa. Direi che quando fai la brava segui tutti gli step giusti, anche se a volte effettivamente anche a me verrebbe soltanto voglia di lanciarmi a letto e chi s'è visto s'è visto! L'acqua micellare mi incuriosisce molto, non l'ho mai provata e mi pare di non averla nemmeno mai vista in farmacia D: *stont*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, dovresti fare una ricerca nelle varie farmacie del tuo paese e ritorni, sono sicura che ce l'hanno!
      Cmq te ora te ne vai in Germania…sai quanti prodotti succulenti trovi lì!?!

      Elimina
  4. Ma che carina la mascherina! ^.^ sarei curiosa anche io di provare quel detergente, ma uhm ho sentito pareti negativi. Vado a leggete anche la tua che mi sembra la stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non è che mi trovo male, ma non è neanche niente di speciale!

      Elimina
  5. Bei prodotti, interessanti! Ma ilsiero Kiehl's costa tanto? :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Deborah, sul sito è a €39…quindi diciamo che per essere un siero non è poi così costosissimo…anche se un po' lo è!

      Elimina
  6. Axelle io mi sono innamorata della tua mascherina! Io sono una fans delle maschere per dormire perchè se entra in camera anche uno spiffero di luce mi sveglio e ci metto un sacco a riaddormentarmi. Dovrei commentare la tua skim care ma sono distratta dalla mascherina..la voglio :P Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Elisa, quella mascherina me la regalarono per un compleanno anni fa…la utilizzo solo quando viaggio…e ti dirò che non è indispensabile dato che posso dormire dappertutto con qualsiasi condizione ambientale! XD

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!