mercoledì 21 maggio 2014

[Viso] Pelle Secca - Coccola Settimanale

Bentrovate Belle Bimbe, 
come promesso eccomi di ritorno con l'ultimo appuntamento su come curo la mia pelle secca, per ciò che riguarda il viso.
Nell'episodio di oggi vorrei parlarvi della coccola settimanale che mi concedo immancabilmente da anni ormai.

Come vi ho già detto nei post precedenti (post giorno e post notte) la mia pelle non ha grossi problemi di impurità, piuttosto d'idratazione, ciò non toglie che qualche puntino nero o pelle morta ce l'ho anch'io, ed è per questo che mi piace fare un trattamento esfoliante viso almeno una volta a settimana, alternando a volte con delle maschere viso.

Il prodotto che prediligo da quasi due anni è Diavoli a Fior di Pelle di Lush, mi ci trovo molto bene,  
questo prodotto è stato creato per chi ha la pelle da mista e grassa, quindi mi sento di consigliarlo alle bimbe con quel tipo di pelle senza paura di utilizzarlo tutti i giorni, per me invece è sufficiente una o due volte a settimana; questo scrub mi lascia la pelle liscia e pulita, è una vera coccola ed un piacere toccarsi il viso dopo l'applicazione. Adoro questo scrub perché è efficace, e trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, sto per finire il secondo vasetto, che vi assicuro utilizzando così poco vi durerà molto tempo; quando avevo finito la prima confezione avevo acquistato un altro detergente Lush di cui ho fatto la recensione tempo fa: Angeli a Fior di Pelle, ma non era stato il mio preferito. 




Il massimo però della coccola principesca è la maschera viso, quando vado in Inghilterra faccio scorta di queste maschere Montagne Jeunesse monodose, prediligendo maschere nutrienti, idratanti e purificanti, basta applicarle sul viso e tenerle per una ventina di minuti e poi risciacquare, questo è un passaggio che faccio una volta al mese; trovo il concetto di queste maschere molto carino, inoltre hanno dei buoni ingredienti, sono cruelty free e vegane, come del resto i prodotti Lush…si può pretendere di più?



E voi come trattate la vostra pelle secca? Ogni suggerimento aggiuntivo sarà più che ben accetto!
Spero che questi appuntamenti vi siano piaciuti e stati di aiuto nella ricerca di prodotti da utilizzare nel caso abbiate il mio stesso tipo di pelle, posso dirvi come controparte che i suggerimenti che mi avete lasciato negli scorsi appuntamenti sono stati tutti annotati accuratamente!
Alla prossima, Axelle.


6 commenti:

  1. Io non ho la pelle secca ma mia madre sì. So che non è semplice trovare dei buoni prodotti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, potresti suggerirle di seguire i miei passi! :)

      Elimina
  2. non ho la pelle secca ma se l'avessi magari farei delle belle maschere idratanti...ho visto che ci sono anche quelle della Vivi Verde della Coop che sono idratanti...io purtroppo ho la pelle grassa e non è il caso che le faccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le maschere sono un ottimo suggerimento, ma nel mio caso le farei piuttosto nelle stagioni fredde, ora che l'estate incombe basterà la crema solare!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!