martedì 6 maggio 2014

All The Palette Challenge - NAKED2

Bentrovate BB, eccoci tornate al TAG di Brutti.Perfetti.Speciali e la palette di cui ho deciso di parlarvi oggi è della casa URBAN DECAY, una delle più vendute: la NAKED 2
Anche questa l'ho acquistata più di una anno fa dal duty free di bordo al prezzo di €38, la trovate da Sephora a €48.


Iniziamo dal packaging, che tutte voi conoscete: confezione in latta con uno specchio all'interno, forse sarò l'unica a non apprezzare questa confezione, preferisco di gran lunga la NAKED perché più leggera ed anche più facile nell'apertura.



Gli ombretti di questa palette sono anche loro dal finish misto: shimmer, metallizzati ed opachi, tonalità del tutto fredde a parte due colori "half backed" un oro praticamente puro e "snakebite" un marrone shimmer con delle punte di bronzo. Sono colori che ci permettono di realizzare diversi make-up dai più sobri ai più intensi, compresi smokey eyes.


Con la palette, troviamo un pennello doppio: da un lato pennello piatto per applicare l'ombretto, dall'altro lato pennello da sfumatura, entrambi a fibre sintetiche e di buona qualità.



La Naked 2 in mio possesso fa parte di quelle edizioni uscite difettose dalla casa cosmetica, tutte le cialdine si sono staccate dal loro supporto, tant'è che il nero opaco ha fatto una finaccia ed è volato nello scarico del lavandino, mi sono quindi armata della mia pistola di colla a caldo e le ho incollate ad una ad una per non ripetere l'incidente, e a quanto pare non sono l'unica ad avere avuto questo "fell off" di cialde...per il prezzo che ha questa cosa non dovrebbe proprio succedere, ma la qualità degli ombretti è così buona sia nella pigmentazione che nella durata che il fattaccio sono riuscita a perdonarlo immediatamente!


Se mi chiedessero di scegliere tra la Naked e la Naked 2, probabilmente sceglierei questa, perché la utilizzo di più, nonostante stia scoprendo che le tonalità che mi valorizzano di più sono i colori caldi, questa me la ritrovo molto spesso tra le mani, contiene due colori che adoro: "chopper" un rosa shimmer con mini glitter rosa e "pistol" un vero grigio senza nessun sottotono di alcun genere, metallizzato.

Sono riuscita a recuperare due look che ho ricreato con questa palette...

Protagonista "Pistol" 

Protagonista "Chopper"
Chi di voi la possiede? Come vi trovate con la Naked 2?
Aspetto i vostri commenti, nel frattempo vi saluto e vi dico alla prossima!
Axelle.

7 commenti:

  1. Bellezza rara, concordo con te: questa è una delle best palette di tutti i tempi (anche se molte non l'apprezzano). Sarà anche che è l'unica Naked che possiedo (ho da poco acquistato la basics, ma la reputo una palette da viaggio), sarà che io coi rosini e rosella ci vado a nozze vista la mia carnagione, ma di fatto non passa giorno senza che io la utilizzi.

    RispondiElimina
  2. Fra le 3 Naked la due incontra più i miei gusti per via dei toni più freddi, direi che ti sta bene nonostante tu risplenda coi toni caldi :)
    Credo però che l'unica Naked che mi tenti sul serio sia la Basics, perché sono certa userei sempre quei toni per le sfumature.

    RispondiElimina
  3. Io continuo a preferire la prima...non amo i colori neutri con sottotono freddo e non penso mi donino molto infatti non li uso quasi mai! ;)

    RispondiElimina
  4. io ho la prima naked.. e la adoro..non ho sentito la "necessità" di acquistare la 2 anche se devo ammettere che mi piace molto!

    RispondiElimina
  5. La 2 è quella che mi piace di più, credo che il sottotono che tende al freddo si accordi di più con i miei colori, anche se la 1 rimane il primo amore :) Unico difetto della 2 è che le manca un ombretto dichiaratamente Taupe tendente allo scuro, altrimenti sarebbe perfetta per me :D

    RispondiElimina
  6. A parte il fatto che sei di una bellezza disarmante, adoro la Naked2! Non la uso da un po' perché, dopo aver faticato parecchio per abituarmi ad usare ombretti colorati, ora fatico a tornare sulla via del neutro ( chiamiamola così.. )
    Mi piace molto! Concordo con Bridget, avrei visto bene un bel taupe in mezzo alle altre cialde (:

    RispondiElimina
  7. Anche io ho fatto la challenge con la Naked2.. bellissima tu *_* e bellissimo il secondo Makeup!! <3

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!