sabato 19 aprile 2014

Trucco SOS

Bentrovate Belle Bimbe!
Ditemi la verità! Quante volte abbiamo passato notti in bianco, o abbiamo dormito pochissime ore risvegliandoci la mattina con un viso peggio di come l'avevamo lasciato la sera precedente?
Oggi voglio suggerirvi qualche trucchetto veloce ma astuto per darci un'aria sveglia in quei giorni in cui non lo siamo per niente...vedrete che per ottenere un buon risultato non c'è nessun bisogno di passare ore davanti allo specchio....
Se siete di fretta potrete vedere il mio tutoria in proposito QUI.





Iniziamo dal trucco occhi: un colore tenue a mio parere è l'ideale, un ombretto in crema ancora meglio in quanto resisterà di più durante la giornata, un rosa antico shimmer darà luminosità al vostro sguardo e la palpebra non risulterà appesantita.


Sconsiglio vivamente l'applicazione di una matita nera, soprattutto nella rima interna degli occhi, piuttosto una matita bianca od avorio, la quale vi darà uno sguardo sveglio e farà sembrare i vostri occhi  più grandi.


L'illuminante in questo caso è ESSENZIALE! Il vostro viso avrà bisogno di luce: da applicare sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno degli occhi, nella parte alta degli zigomi, sull'arco di cupido e sul mento. L'importante è NON abbondare.
Non temete! Se nella vostra collezione non ne possedete uno, andrà benissimo un ombretto champagne o avorio shimmer.



È preferibile utilizzare un fondotinta anziché di una BB cream od una crema colorata. Questo perché vi aiuterà meglio a nascondere segni di stanchezza e funzionerà da pre-correttore nella zona dell'occhiaie. Colgo l'occasione per dirvi che secondo me è sempre meglio applicare prima il fondotinta e poi il correttore per non ritrovarsi con troppi strati di prodotto.


Arrivate ora allo step del correttore, meglio sceglierne uno ad alta coerenza, visto che dopo una notte in bianco le occhiaie saranno le prime a farsi notare, l'importante è stenderlo bene e ripetere il passaggio qualora ce ne sia bisogno.


Questi sono, secondo me, gli "ingredienti" che non possono mancare in trucco SOS dopo una nottataccia, il resto come mascara e rossetto vien da sé...potete vedere la realizzazione completa del make-up sul mio canale YouTube.

Spero di esservi stata utile, se avete dei vostri suggerimenti li aspetto nei commenti!
A presto, Axelle.

12 commenti:

  1. Un make up semplice e geniale!
    Io sono alla ricerca del mio correttore perfetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare quello nuovo della Neve Cosmetics e poi dirmi se è buono ;)

      Elimina
  2. Questo make up ti dà luminosità e freschezza, proprio il necessario per il mattino.
    La matita è un color carne molto interessante, ma è di Collistar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Foffy! La matita è della PUPA n°03 ed una con una spugnetta all'estremità...non mi ricordo il prezzo però...sorry :)

      Elimina
  3. Ax vogliamo parlare di come risplendi? Hai una pelle luminosa e fresca, non è che hai barato e hai dormito come un ghiro prima di fare il post? >. < comunque brava perché hai scelto colori caldi che ti irradiano il viso di luce *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Camilla ti assicuro che volente o nolente ultimamente le mie ore di riposo sono veramente poche!
      Grazie! :)

      Elimina
  4. ..praticamente potrei rispondere all'incipit del post dicendo: sempre. Ogni giorno della mia vita.
    E comunque non vale, perché sei una figona anche stanca? T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo hai guardato bene il mio viso struccato? LOL

      Elimina
  5. ottimi consigli, praticamente è il mio trucco di ogni mattina visto che sono sempre stanca :D

    RispondiElimina
  6. Il mio adoratissimo (ed introvabile) Pink Gold!Indossarlo è praticamente come spararsi un riflettore in faccia, è il migliore della categoria!(cattivoni della Maybelline, lo vogliamo nella collezione permanente!!:D)

    RispondiElimina
  7. Voglio quell'ombretto!! *.* ne ho uno simile, insomma lo ricorda vagamente ma non è come questo :((

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli e utilissimo post :)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!