giovedì 20 marzo 2014

[What's My Best?] Trucco intenso in Toni Caldi

Qui le settimane passano e noi siamo già al quarto appuntamento della rubrica "What's my best?" in collaborazione con Annalisa Make Up PleasureVanessa So Fashion e Camilla The Deathberry.
Da quattro settimane siamo alla ricerca e sperimentiamo diverse combinazioni di tonalità su di noi, che siamo tutte e quattro diverse ovvio, con diverse temperature e carnagioni, per scoprire cosa ci valorizza di più e cosa ci penalizza.
I primi tre esperimenti su di me sono alquanto falliti, non è però il caso di Camilla e Vanessa che nel frattempo hanno trovato le loro dimensioni, Annalisa se la cava ed io perdo!
Troverete i link agli scorsi episodi a pié di pagina.




Questa settimana i toni con cui giocare erano caldi e profondi, da sistemare con un look intenso; come sempre partiamo da me e poi studiamo le altre...






Direi: FINALMENTE CI SIAMO! Siamo sulla buona strada! I toni caldi sembrano facciano proprio al caso mio. Ho voluto insistere sull'intensità soprattutto nell'angolo esterno dell'occhio, ma non ho voluto aggiungere nessun tocco di nero tra gli ombretti perché volevo che fossero i marroni caldi i protagonisti del trucco. Lo ammetto ho tracciato una linea molto fine di eye-liner lungo le ciglia, ma solo per rendere le stesse ciglia più intense! E poi diciamocelo, l'abbronzatura se n'è andata e quindi ora cosa riscalda il mio viso sono questi toni caldi e profondi. Dico la verità: mi piaccio, ed infatti sono toni che uso molto spesso su di me, mi trovo a mio agio! L'unica nota dolente in questo caso è la matita nella rima interna dell'occhio: ci provo ogni volta, ma il marrone lì non mi convince, mi sembra di avere gli occhi iniettati di sangue...

OCCHI
Primer Potion UD
Route 66 Makeup Delight Palette - Neve Cosmetics - palpebra mobile
Tacco 12 Makeup Delight Palette - Neve Cosmetics - angolo esterno
Sankebite Naked 2 - UD - angolo esterno
Matita Marrone Twinkle 03 Dark Heroin - KIKO - Palpebra mobile - rima inferiore esterna ed interna
Eye-liner Nero - Kat Von D
Mascara nero - Miss Manga L'Oréal

LABBRA
Automatic Precision #507 - KIKO - Contorno labbra
Viva Glam 1 - MAC

VISO
Crema colorata Naked - UD
Correttore Erase Paste - Benefit
Cipria - The Balm
Blush - Natio

Camilla
Da notare per favore il nuovo colore di capelli di Camilla, questo bel nero, quasi blu, è una meraviglia e trovo che le doni tantissimo. Detto questo passiamo al trucco: a me piace, questi toni caldi, sia sugli occhi che sulle labbra le scaldano il viso, anche se tendono forse a caricarla un po' troppo ed a fare contrasto con la sua carnagione fredda! Cerco dunque di essere obiettiva e non dare il mio parere personale: questi toni non la valorizzano al massimo come nel secondo episodio (toni neutri e profondi), trovo che per lei il rossetto sia too much, quindi i toni caldissimi non fanno forse al caso di Camilla.

Annalisa
Appena ho visto la foto, è stato amore a prima vista con l'ombretto che Annalisa ha scelto come protagonista. Questo trucco intenso mi piace molto su di lei, mi piace che si sia sottolineata l'occhio con abbondante matita nera, mi piace il blush ed il rossetto! A proposito di rossetto, anche Annalisa ha utilizzato Viva Glam 1 come me, e non so se riuscite a notare la differenza ma, su di me il tono rosso si nota di più, mentre su Annalisa vediamo di più la nota marrone, questo perché evidentemente io e lei non abbiamo la stessa pigmentazione delle labbra ne la stessa temperatura in termini di carnagione! Misteri emozionanti della natura! Concludendo: questi toni caldi contrastano un po' su di lei facendola sembrare molto bianca, con questo non voglio dire che stia male, anzi a me piace molto...ci vogliono altre tonalità però per farle risplendere quel bell'iride che si ritrova!

Vanessa
Se con gli episodi precedenti Vanessa risultava "troppo" truccata, oggi è luminosa! L'ombretto oro le fa risaltare il verde nascosto dei suoi occhi e la matita nera glielo delineano. Anche Vanessa ha utilizzato Viva Glam 1 come rossetto e anche su di lei risulta di un altro colore ancora, anche nel suo caso spunta di più la nota marrone che quella rossa.
Nel complesso Vanessa mi piace, trovo che questa combinazioni di toni caldi possa essere una sua alternativa per look un po' più forte!

Conclusione: finalmente mi sono fatta giustizia al quarto appuntamento, Viva Glam 1 è il mio rossetto e lo avevo già detto in passato, quindi i toni caldi sono la mia dimensione, su questo non c'è dubbio!
Non dimenticate di andare a leggere e scoprire le impressioni di Vanessa, Camilla ed Annalisa, aspetto le vostre impressioni tra i commenti.
A presto, Axelle.

Gli scorsi appuntamenti:

16 commenti:

  1. Ax dammi retta, la matita marrone nella rima interna ti sta molto bene, dovresti vederla su di me: sembro reduce da una chemio :S
    Comunque sei meravigliosa, non che sia stata una sorpresa, è dal primo episodio che attendevamo quello di oggi per riscattarti! E per quanto ti piacciamo io e Anna (perchè diciamolo, i colori caldi ti piacciono a prescindere come gusto personale, o forse perchè inconsciamente avevi già capito che erano i tuoi colori e ci sei legata), hai analizzato bene la nostra situazione: i colori caldi ci spengono, cozzano con la nostra carnagione fredda :/ Vane è molto bella e anche se il trucco è intenso, è abbastanza sfumato da non caricarla troppo. Il Viva Glam I le sta da dio *-*

    RispondiElimina
  2. Vivo in un mondo di arcobaleno dai toni caldi e chiunque li porti ai miei occhi diventa bellissima! - Parafrasi di quel che hai scritto! ;) xx

    RispondiElimina
  3. E' vero, stai benissimo!
    Io ho i tuoi stessi colori e come te non mi trovo bene con le matite marroni nella rima interna (idem per i viola e prugna!), si nota troppo la componente rossa che come hai detto tu fa gli occhi iniettati di sangue. Col taupe e i vari blu e verdi (oliva <3 ) lo sguardo sembra molto più rilassato :)
    Ciaao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno: con le matite blu o verdi si ha un altro sguardo!

      Elimina
  4. Te lo dicevo che le stendevi! ;)
    Stai benissimo, hai un'aria molto sensuale, e io non li vedo gli occhi iniettati di sangue, anzi, trovo che la matita marrone ti doni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Foffy, grazie XD
      Ma questa matita marrone non mi convince!

      Elimina
  5. Oh finalmente il tuo viso si è illuminato. Questa volta batti tutte!!!!Questo colori ti stanno decisamente molto bene.Il rossetto poi su di te lo adoro!!! Bellissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, troppo gentile!
      VG1 è fantastico! :)

      Elimina
  6. Questi colori ti donano molto. Come ho già scritto nel blog di Annalisa, sono rimasta ammirata dalla bellezza del tuo volto, bellezza che, a mio parere, era sempre evidente, anche negli esperimenti precedenti e non solo in questo!Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, grazie per i complimenti!
      Beh direi proprio che i toni caldi sono tra le mie corde ;)

      Elimina
  7. In effetti nella rima interna il Kajal nero rimane imbattibile, quello marrone (specie se vagamente rossiccio) fa questo effetto, altrimenti bisogna cercarne uno che va nel tortora.
    il VG1 è uno spettacolo su di te *___*

    RispondiElimina
  8. Ax, di quello che vuoi ma io più guardo questa foto e più m'innamoro *___* sei semplicemente bellissima, stupenda, meravigliosa..
    e il marrone negli occhi mi piace, anche se il nero ha sempre il suo perchè!

    RispondiElimina
  9. Sì, i colori caldi su di te sono una meraviglia! Ti illuminano proprio il viso, hai una pelle bellissima :)

    RispondiElimina
  10. Secondo me hai fatto benissimo a lasciare tutto sui toni del marrone, senza aggiungere nero!
    Ti scalda il viso! Bellissima :)

    RispondiElimina
  11. Questo episodio me l'ero perso! Ax stai benissimo con i toni caldi! <3

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!