giovedì 13 marzo 2014

What's My Best? - Trucco Intenso in Toni Freddi

Terza settimana, quindi terzo appuntamento di "What's my best?" insieme a The Deathberry (Camilla)So Fashion (Vanessa)Makeup Pleasure (Annalisa). Per chi si fosse imbattuto in questo post per la prima volta, noi 4 blogger abbiamo deciso di realizzare diversi make-up dai soliti toni con più o meno gli stessi prodotti in modo da capire a seconda delle nostre carnagioni con sottotoni e temperature annesse cosa ci valorizza di più od al contrario ci penalizza. Trovate gli appuntamenti precedenti qui:




Per questo mercoledì abbiamo pensato di realizzare un trucco nei toni del platino con sfumature di grigio scuro, dando un tocco di vitalità con un rosso magenta sulle labbra.
Questa volta direi che un trucco più serale, dato che tutte e 4 abbiamo usato ombretti dalla texture shimmer e/o satinata...se non del vero e proprio metallizzato! Ovvio che questa non è una regola, ma solo un suggerimento...poi sta a voi: de gustibus docet!
Scopriamo questa volta chi è ne esce vincente ed iniziamo da me!





Il trucco da realizzare era un ombré sugli occhi, quindi in parole povere una sfumatura dove l'intensità si concentra nell'angolo dell'occhio; anche per questo trucco abbiamo utilizzato colori freddi ma più intensi. Finalmente al terzo appuntamento mi sento un po' più valorizzata rispetto alle altre volte, forse anche grazie all'intensità del grigio scuro nell'angolo esterno dell'occhio e forse anche grazie alla texture di ombretti che ho scelto di usare cioè metallizzata e shimmer; continuo a pensare però che i toni freddi non facciano per me. Cosa mi piace tantissimo è il rossetto magenta e l'occhio marcato dall'eye-liner nero.

PRODOTTI UTILIZZATI
OCCHI:
Ombretto argento metallizzato "Verve" Naked 2 UD sulla palpebra mobile
Ombretto grigio scuro shimmer "Pistol" Naked 2 UD nella piega dell'occhio e angolo esterno
Ombretto nero opaco "Blackout" Naked 2 UD angolo esterno dell'occhio
Eye-liner nero Kat Von D
Matita antracite L.E. Dark Heroine KIKO nella rima inferiore interna ed esterna
Mascara nero Miss Manga L'Oréal

LABBRA:
Perfettina Neve Cosmetics
Tinta per labbra Apocaliptic 303 Apocaliptic Rimmel

VISO:
Crema colorata Naked UD
Correttore erase paste benefit
Cipria The Balm

Camilla
Camilla sta molto bene anche con questa combinazione di colori freddi e questo bel rossetto fucsia-magenta. Nonostante sia un trucco dai toni intensi su di lei sembra un make-up sbarazzino, quasi leggero, questo forse dovuto alla sua palpebra "ristretta", passatemi il termine, dove spicca tantissimo l'argento nell'angolo interno dell'occhio. Diciamo quindi che anche questo tipo d'intensità nei toni freddi  valorizzano bene Camilla.

Annalisa
Anche Annalisa è più luminosa con questo trucco, ma per i suoi canoni, nonostante stia bene, la preferisco quando si colora di più, quando usa colori più pazzi, magari intensi...poi lei ha una fantasia nella combinazione delle tonalità pazzesca! Con il tocco del rossetto aggiunge un brio alla luminosità del viso, ma come abbiamo constatato tutte insieme, forse con un rossetto più scuro sarebbe stata una bomba! Quindi tutto sommato questo trucco intenso dai toni freddi non la penalizza.

Vanessa
Come la scorsa settimana, continuo a pensare che questi toni intensi e freddi non siano proprio la dimensione di Vanessa. Nonostante questa settimana il tema sia trucco intenso nei toni freddi, su Vanessa il risultato sembra leggermente più sobrio, si completa con il suo viso, ma lo trovo ancora troppo pesante. Per quanto riguarda il rossetto scelto, a parte che è messo con una precisione estrema, su di lei non risulta molto fucsia-magenta, ma quasi un rosa antico...sì voglio proprio azzardare! E quindi bilancia con il trucco occhi intenso.

Concludendo, questa settimana ci siamo salvate tutte e 4, chi più chi meno, penso che la più valorizzata ancora una volta sia Camilla, mentre non ci sono perdenti! Da notare ragazze come cambia il fucsia-magenta su ognuna di noi...sempre più intenso.
Ora sta a voi giudicarci! Che ne pensate?
Nel frattempo vi do appuntamento alla prossima settimana e ricordatevi di andare a sbirciare le conclusioni di Vanessa, Annalisa e Camilla!
Un abbraccio, Axelle.

13 commenti:

  1. questa settimana tu stai molto meglio *___* nonostante i colori siano ancora troppo freddi già si vede che il make up più intenso ti valorizza di più rispetto a quello soft!

    RispondiElimina
  2. Anch'io non capisco come Vane riesca ad applicare i rossetti in modo così preciso -.-'' ci faremo impartire lezioni u_u
    Questa volta per te va indubbiamente meglio, la ragione è che hai intensificato molto il trucco e ne esci valorizzata. Come hai già detto, i colori sono ancora troppo freddi, però la prova è superata egregiamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito del pennellino credo XD niente di cosí trascendentale..

      Elimina
    2. Sono fiduciosa per la prox settimana!

      Elimina
  3. Finalmente non esci completamente penalizzata, poi trovo che l'abbronzatura stia andando via e i toni freddi non facciano così contrasto come prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì l'abbronzatura se ne sta andando...uffi!
      Vediamo se la prox settimana le faccio il c*** a tutte! XD

      Elimina
    2. Ax, mi sa che devi aspettarne un'altra di settimana per stracciarci xDDD

      Elimina
  4. mi vedi meglio con trucchi più caldi?? D:
    No, io più caldi no, però mi vedo meglio con colori più scuri, questo rossetto è sciapo per i miei gusti e ormai lo uso davvero di rado. Preferisco o colori più scuri/intensi (che rimangono la mia scelta preferita) o a limite toni più brillanti. E pensare che quando me lo sono comprato mi piaceva tanto e tutti mi dicevano che mi stava benissimo... mah .__.
    Comunque non vedo l'ora di vederti con un ombretto più adatto a te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so Anna, quando sei più colorata mi piaci tantissimo di più!
      Ma questi sono solo esperimenti...utilissimi! xx

      Elimina
  5. questa volta finalmente tu inizi a risaltare un po', anche se non sei ancora al massimo...non vedo l'ora di vedere le prossime puntate per vederti finalmente al massimo splendore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di arrivarci ad un punto "valorizzante"!!! ;)

      Elimina
  6. Rispetto al trucco visto in precedenza mi piaci da più, anche se il problema - per così dire - è che sei ancora un po' abbronzata e quindi sembri un po' strana, causa anche le luci particolari :3 Per il resto secondo me non stai affatto male, anche se non sei valorizzata al 100% :3 Ci arriverete pian piano!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!