venerdì 14 marzo 2014

What's my best? - Trucco Neutro/Freddo Soft

Ciao Bimbe, novità!
Sono lieta di presentarvi oggi il primo di cinque post in collaborazione con altre 3 blogger che seguo assiduamente e che mi piacciono un sacco: Camilla The Deathberry, Vanessa So Fashion e Annalisa Make-Up Pleasure con le quali tra una chiacchera e l'altra, consigliandoci prodotti piuttosto di altri siamo arrivate alla conclusione di averne molti in comune ed abbiamo quindi pensato di ricreare 5 make-up che cambiano per tonalità, brillantezza, chiari e scuri, colori caldi e freddi e vedere come reagiscono sulle nostre carnagioni diverse e capire quali sono dunque le combinazioni che ci valorizzano di più od al contrario ci fanno sembrare delle ciofeche ;) Vedrete presto a chi sta meglio cosa...




Per il primo trucco abbiamo scelto di usare colori e tonalità da utilizzare sono dei neutri freddi, marroncini freddi - grigiastri per gli occhi ed un berry chiaro per le labbra; un trucco sobrio adatto ad occasioni formali ma anche per la quotidianità.





I prodotti che utilizzato sono veramente pochi: sulla palpebra mobile ho applicato NAKED dalla Naked UD, mentre nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno ho messo l'ombretto grigio matte della palette Sleek Ultra Matte V2, matita nera nella rima interna e mascara; per il rossetto ho dovuto attingere al cassetto di mia mamma dove ho trovato questo rossetto della marca Nee dal colore tenue.

Ad essere sincera il risultato non mi piace, non trovo che mi doni, mi spegne proprio il viso, ed aggiungerei che comunque non utilizzerei mai questa miscela di toni per truccarmi, credo che il risultato di questo trucco "sciapo" sia dovuto alla mia carnagione con i residui dell'abbronzatura!

Scopriamo, ora, i trucchi realizzati da Camilla, Vanessa ed Annalisa...

Annalisa - MakeUp Pleasure

Annalisa, come sempre riesce a fare con i suoi trucchi, ha sfumato e mixato divinamente i colori, ma trovo che non sia la sua combinazione ideale.

Vanessa - So Fashion
Vanessa trovo che stia benissimo con queste sfumature leggere che però in qualche modo le intensificano lo sguardo ed il rossetto lo trovo proprio adatto, questi colori sembrano proprio valorizzarla!

Camilla - The Deathberry

Anche Camilla ha scelto di sfumare leggermente i colori ed aggiungere la matita nera nella rima inferiore dell'occhio. Ma come per Annalisa, non la valorizzano al massimo, la vedo meglio con colori più intensi.




Spero che questo post e progetto v'incuriosisca, fateci sapere che ne pensate nei commenti!
Vi abbraccio, Axelle.

13 commenti:

  1. Molto interessante questo post!! Anche io trovo che Vanessa sia quella valorizzata di più da questa gamma di colori, ma anche Annalisa non mi dispiace! A te e Camilla invece questi coloti spengono molto il viso...vi vedo meglio con tonalità più accese!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa in questo episodio ne è uscita come la bonazza di turno!
      Riguardando le foto trovo che anche Camilla stia bene alla fine con questo trucco...
      xx

      Elimina
  2. Ax, sono felicissima di condividere con voi questa esperienza.. Io sono certa di aver trovato oil mio make up ideale,ma nelle prossime puntate toccherá a voi splendere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tantissimo quest'esperimento!! Vediamo il prox come va! :) xx

      Elimina
  3. Con questa collaborazione hai scoperto cosa non ti valorizza, mica poco ;)
    Sono curiosa di vedere la prossima puntata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Na tragedia proprio questo trucco su di me! Mi viene da ridere!
      Anch'io sono curiosa delle prox puntate :)

      Elimina
  4. mi sono già affezionata a questa rubrica e aspetto con curiosità gli altri post....effettivamente questi colori stanno molto bene solo a Vanessa mentre voi state meglio con colori più intensi....sono veramente curiosa di vedere i prossimi look....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia! Vanessa diciamo che ha trovato la sua dimensione! :)

      Elimina
  5. Ti sta bene, è molto elegante =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elegante sì, ma non trovo che mi stia bene...ma un complimentino fa sempre piacere :)
      x

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di vederti con colori più consoni a te, questi non rendono giustizia alla tua bellezza!
    PS: ma perchè le pupille nella tua foto si spostano? O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha non mi far ripensare alla conversazione avuta su facebook con Camilla a proposito delle mie pupille che rischio di farmela addosso!!!
      Eh sì sto trucco è proprio un fallimento su di me...ma sono contenta di questo progetto, insegna tanto!

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!