venerdì 28 febbraio 2014

Beauty in the World 4 - Balinese Dancer ft. The Deathberry

Ciao Bimbe!
Dopo qualche mese di assenza sono felicissima di presentarvi il quarto Beauty in the World in collaborazione con The Deathberry!
Per questo episodio abbiamo deciso di ricreare il trucco che indossano le ballerine balinesi, trucco che ho avuto il piacere di vedere dal vivo e vi assicuro che sono bellissimi: colori vivaci ed intensi allo stesso tempo, colori che ricordano l'isola di Bali o almeno, questa è stata la mia interpretazione.

Le ballerine balinesi si formano già da bambine in un vero e proprio addestramento ed originariamente erano delle danze esibite a corte; la danza si svolge in movimenti delicati e scattosi allo stesso tempo, dove tutti gli arti del corpo si muovono, anche gli occhi seguono il ritmo della musica. Sono veramente graziose da vedere, è un'arte che si completa: movimenti, trucco, abiti e tantissimi frangipane in testa!

Passiamo al trucco, dove trovate il mio VIDEO TUTORIAL QUI.

Fonte: google immagini
Foto da cui ho tratto ispirazione



Gli "attrezzi" usati sono il blu "it's a boy" dalla palette Makeup Delight Neve Cosmetics, il fucsia l'ho ricreato grazie ad un mix con il blush in crema Revlon, ombretto arancio "trinacria" dalla palette Makeup Delight di Neve Cosmetics, e un po' di matita pastello "sfilata" sempre di Neve Cosmetics; mente l'oro sotto l'arcata sopraccigliare ho applicato l'ombretto oro "half backed" della Naked UD. Un bel tratto di eye-liner nero in gel e tonnellate di mascara. Per le labbra ho applicato il mio nuovo gioiellino Collistar "Scarlatto" #11.
Il blush è di Revlon "Coral Reef" che ho applicato sia sulle guance che sul mento e poi ho concluso con una bella dose di illuminante The Balm - Mary Lou.



Come potete vedere le sopracciglia sono ben definite ed anche molto scure, come nella foto iniziale dalla quale ho preso ripreso il trucco. Credo che le asiatiche siano più avvantaggiate rispetto a noi occidentali in quanto le loro palpebre, anche se non sembra, sono più ampie, spaziose o comunque sono fatte in modo più "piatto", concedetemi il termine, dove i colori possono stendersi e sfumarsi in maniera diversa ed il risultato è molto più omogeneo a parer mio.




Direi che il risultato è più che soddisfacente, non dico che sia un trucco portabile tutti i giorni, direi piuttosto per una serata particolare o per una festa.
Non è stato facile farlo, mi sono struccata ben due volte perché non raggiungevo il risultato che volevo, e ci ho messo ben 20min per truccare gli occhi...v'invito quindi ad andare a vedere il video e fatemi sapere nei commenti che ne pensate!
Ricordatevi di andare a sbirciare l'interpretazione di Camilla!!!

Anteprima del trucco realizzato da Camilla


Vi abbraccio, Axelle.

8 commenti:

  1. It's a boy è proprio un bel punto di blu, una delle cialde che avrei voluto. Il trucco è fighissimo, mi piace un sacco e mi piace il fatto che lo useresti per uscire :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella palette mi sta piacendo veramente tanto ed il blu lo uso spesso!

      Elimina
  2. sei magnifica, dovresti fare trucchi così colorati più spessi perchè ti esaltano alla grande!
    Bello bello, davvero complimenti ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa, poi detto da te mi fa pompare come un pavonessa ;)
      Cercherò di mettere in pratica il tuo consiglio!
      Grazie :)

      Elimina
  3. Il trucco è bellissimo e ti sta divinamente! Anche io amo i look coloratissimi!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo...sei stata veramente brava...e quel blu è veramente bello....questi trucchi colorati li adoro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...come ho detto nel post non è stato per niente facile!
      Quindi i vostri complimenti mi fanno molto piacere! :) x

      Elimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!