martedì 19 marzo 2013

Smalto: è standard?

BB, vi siete mai chieste quale smalto indossare ad un colloquio di lavoro? Meglio un rosso, un marrone o la french manicure?
Io e le mie colleghe, abbiamo degli standard da rispettare quando indossiamo la divisa, o meglio il manuale dice che tutti i colori della terra sono standard, ma se indossiamo uno smalto verde erba, che fino a prova contraria, è un colore della terra, subito veniamo "riprese" e messe in riga, ma il manuale non ci mostra esattamente quali colori possiamo e non possiamo indossare. Dopo un'attenta osservazione e un po' di esperienza lavorativa, ho capito quali Sì e quali No! E, credo che queste piccole istruzioni che sto per darvi siano utili non solo a chi porta una divisa per lavorare, ma anche a chi deve presentarsi per un colloquio, o comunque deve essere sempre presentabile nell'ambiente lavorativo. 
Messa da parte la classica french manicure che è un classico, rende la mano pulita ed elegante, ma non sempre abbiamo il tempo, la pazienza ed i soldi per magari farcela fare da un'estetista, con i colori nude si va sul sicuro.
Ma quali nude?

Hi Beauty Ladies, have you ever wonder which nail polish would be suitable for a job interview? Red, brown or a french manicure?
My colleagues and I, we have a uniform standard manual that says any earth color can be wear when in uniform. Ok, so a green field is an earth color, but if we wear that one the feedback from our boss won't be a positive one! After a good observation and few years of working experience, I'm ready now to tell which one are standard and which one are not!
A french manicure will be always perfect if you have the time, the patience and the money to pay someone to do that every week, a part from that nude colors are perfect.
But, which nudes?

TUTTE LE IMMAGINE SONO PRESE DA GOOGLE IMMAGINI
ALL PICS ARE FROM GOOGLE
NUDE









RED

Per quanto riguarda gli smalti rossi, invece?
Sì, anche questi possiamo indossarli, di varie sfumature ma ATTENZIONE a non sfociare in rossi troppo accesi che si avvicinano al fucsia. Ecco alcuni smalti rossi che POSSIAMO indossare.

And what about red nail polish?
Yes, we can wear those ones, different shades are allowed but we have to pay attention on not to choose a red too too bright that could be a fuchsia. Here they are the ones that we can.




Ora, per toglierci ogni dubbio, passiamo a quelli che proprio NON possiamo indossare, per quanto alcuni colori siano meravigliosi, ci mettano allegria o siano all'ultima moda, in certi ambienti è meglio evitarli, ma li teniamo da parte per il nostro tempo libero!

If you are still in doubt, I'll show you know the ones that we CANNOT wear, even though these are fabulous colors, they make us feel happy or they are the latest fashion wave, in some environments it is better not to wear them, but we will keep them for our free time!


NO BLACK
Lo so, il nero in certi casi può essere elegante, ma appunto in CERTI casi.

I know, the black color could be elegant in some cases, right in SOME cases.



NO FLUO





NO BLUE




NO GREEN




NO PASTEL COLOR
Per quanto possano sembrare innocenti, non sono proprio adatti.

Even though they look adorable and innocent, they are not suitable.




NO BEETLE EFFECT



NOT TOO MUCH GLITTERY


NO NAIL ART

A questa categoria vorrei mettere un asterisco: dunque il NO è per quelle nail art visibilissime con diamanti, girigogoli nero su bianco o come quella nella foto, ma se è qualcosa di discreto come un fiorellino, un brillantino, magari ad un dito solo, quello è permesso!

I'd like to specify that the NO is for the nail art like the one in the picture below, or to those big draws on your nails, but if it something really simple like a little glitter or flower, maybe on only one nail, it's ok!



Questi sono semplici ed umili consigli per essere sempre sicure di avere le mani in ordine e non fuori luogo, ovvio che per farvi le mani belle NON dovete per forza avere le marche delle foto che ho messo in questo post, quelli che già possedete, o semplici dupe low cost andranno più che bene! Spero di esservi stata d'aiuto, fatemi sapere che ne pensate!
Un abbraccio.

These are my modest and simple advices for you, in order to have your hands always ready in a formal situation, of course it's not necessary that you own all these nail polish brands that I just show you, those you already have or simple low cost dupes will be more than fine. i hope this post was useful for you, let me know what you think!
Axelle.


11 commenti:

  1. Un post davvero utilissimo *-*
    Credo che la sobrietà sia sempre un punto a favore. Meglio passare inosservate a volte, che farsi notare troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio quando ho trovato la foto degli smalti blu chanel, mi sono innamorata!!!

      Elimina
  2. condivido pienamente, in certi posti di lavoro e in certe occasioni bisogna essere sobri ed eleganti o comunque non troppo vistosi, nel trucco nelle unghie e nell'abbigliamento.Io sono fortunata, posso mettere quello che voglio sulle unghie!

    RispondiElimina
  3. Ciao Axelle! Certi lavori sono troppo rigidi su cose che mi chiedo quando cambieranno! Anzi mi sta venendo in mente un post! :)
    In ogni caso non capisco come possano definire colore della terra il rosso e il verde no!

    (ora mi ergo paladina della giustizia e vado a combattere per i diritti del signor Green.) ....

    A parte gli scherzi è davvero molto utile questo articolo.
    Baci Bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah mi hai fatto proprio ridere ad alta voce!!
      Va...e conquista i diritti degli smalti colorati!!!

      Elimina
  4. Mi hai aperto un mondo! Adoro il rosso scuro, ce l'ho in mille tonalità diverse, ma ho sempre pensato che fosse un po' azzardato rispetto ai classici nude...
    Da oggi in poi non mi porrò più il problema :)

    RispondiElimina
  5. Ben fatto, Axy... esprimere sé stesse è cosa buona e giusta ma sapersi orientare tra le occasioni d'uso (oltre che tra gli standard aziendali, quando se ne hanno) è una qualità da esercitare con la massima cura!

    RispondiElimina
  6. ciao! Il velvet di mavala ce l'ho anch'io! é un colore magnifico, davvero adatto a tutte le occasioni!
    Per come la vedo io, mi sentirei un po' inopportuna ad andare ad un colloquio di lavoro con un mega trucco occhi verde e delle unghiazze verdi XD
    Io adoro colori accesi ma quando si tratta di lavoro preferisco star sul neutro!
    interessante post comunque!
    ciao =)

    RispondiElimina
  7. Credo che quando il manuale parla di "colori della terra" si riferisca proprio ai colori del terriccio, della sabbia, ovvero tutte le sfumature marroni/beige/tortora che hai mostrato tu. Il verde non va bene perchè fa parte dei "colori della natura". Terra e natura non sono la stessa cosa, anche se confondersi è facile ;)

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!