domenica 9 dicembre 2012

Icona Della Domenica #12

Belle Bimbe Bonjour!
Tra poco ho il volo per Parigi, me ne vado per qualche giorno nella ville lumière, ma non potevo lasciarvi senza parlarvi dell'icona di questa domenica.
Nello scorso sondaggio votato da voi, lei era arrivata al secondo posto, ma mi chiedo come possa averla "evitata" da quando ho creato il mio blog...lei è LA icona per eccellenza, la più amata, la più imitata, la più tutto!



Marilyn Monroe

Immagine tratta dal web


Cosa posso dirvi di lei che non sia già stato detto? Non vi farò nessun riassunto della sua vita, magari solo qualche passaggio, parlerò di lei, così come mi viene...

Immagine tratta dal web


Ragazza che nella sfortuna ha avuto fortuna, ragazza tormentata, con amori tormentati, follemente innamorata dei suoi amori e succube di essi, sempre!
Da amante del vintage anni '50-'60 che sono, lei è la mia musa! Scontato vero? Ma come può non esserlo? Un pomeriggio stavo stirando e alla tv su E! passavano un documentario sulla vita di Marilyn Monroe e da lì mi ha proprio affascinata! So praticamente tutto di lei o meglio quello che si vuole che si sappia, ho pure un libro dove si mette in discussione la sua morte, sul come sia avvenuta: suicidio, incidente od omicidio? Personalmente penso che sia stato un incidente. Nonostante prendesse dei farmaci molto pesanti, secondo me quella sera voleva solo dormire profondamente per non pensare ai suoi malesseri ed ha preso più di quello che doveva. Forse sono ingenua, forse è stata davvero la CIA ad ucciderla perché forse era a conoscenza d'informazioni top secret del governo statunitense...ma lei era l'amante di JFK e a letto il presidente sarebbe stato così stupido da rivelargli certe informazioni...non so! Certo sarebbe stato uno scandalo se avesse rivelato pubblicamente che lei era a sua amante...ma a tal punto di ucciderla? Sapete che l'unico dei suoi ex mariti presenti al funerale e l'unico a mandare fiori sulla sua tomba il giorno del compleanno di Marilyn fu Joe Di MAggio? Questo succedeva tutti gli anni fino alla morte di Joe.

Immagine tratta dal web


Detto questo, Marilyn voleva il successo, voleva essere una diva e ci è riuscita, posando nuda per Playboy con le sue sanissime curve si è aperta la porta verso il cinema. Adorava il suo lavoro, ma allo stesso tempo la logorava: si sentiva considerata un'oca giuliva, un'attrice sì di calibro ma non abbastanza da assegnarle un ruolo importante, drammatico, ruolo che lei desiderava con tutta se stessa per provare al mondo che ne era capace...non ci è mai riuscita e non ha mai vinto un oscar.
I film che ho visto sono molto divertenti e teneri, ma è vero faceva sempre ruoli un po' "stupidini".

Immagine tratta dal web


Forse a me piace perché sono una fan di quegli anni, ma anche perché era bella, adoro il suo makeup da pinup: eyeliner e rossetto rosso fuoco! MAC le ha anche dedicato una collezione, come tutte già sapete, e pur ammirando il marchio, dico che potevano fare di meglio...molto meglio! Soprattutto nel packaging. 
Quando penso a Marilyn mi viene in mente anche Chanel n°5, a me quel profumo non fa impazzire anche se lo riconosco da chilometri, però diciamo che Marilyn in quel periodo ha dato una mano a Coco per la promozione della fragranza, o no?
Ed il suo stile? Meraviglioso! Sia quando andava alle serate di gala che quando era in "borghese".

Non è diventata un'icona di stile solo dopo la sua morte, lo era già quando era ancora viva ed Andy Warhol l'ha immortalata in una delle sue opere più famose! Lei era la DIVA, con la sua bellezza, bravura, talento, con i suoi capricci e le sue fisime.
Non ce ne sono come lei. Se ce ne saranno dovranno lavorare sodo per non essere paragonate a lei.

Immagine tratta dal web


Belle Bimbe spero di avervi tenuto in piacevole compagnia per qualche minuto di questa domenica freddissima, vado a prepararmi, tornerò con tanti bei post parigini, se ce la faccio vi scriverò direttamente dalla Francia, anche se è più probabile che sia più attiva su facebook e twitter, quindi tenetemi in attivo il blog con i vostri adorabili commenti!
Abbracci virtuali.

Axxxelle.

Vi ricordo i giveaway in corso:

Se volete rimanere aggiornate sulle attività del blog iscrivetevi alla newsletter oppure diventate lettrici fisse cliccando sul tasto della colonna di destra:




3 commenti:

  1. Ciao bella =) Lei era fantastica e mi fa sempre una grande tristezza vedere o leggere qualcosa che parla di lei.

    RispondiElimina
  2. Non la conosco molto come attrice, ammetto che non è tra le mie preferite, ma è stato interessantissimo leggere qualcosa in più su di lei!

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!