"Estate. Un'estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida"
Gustave Flaubert.
Fonte google immagini, modificata su picmonkey.com |
Non esiste un'abbronzatura perfetta se non si seguono tre semplici ma essenziali passi, oggi vorrei spiegarvi come mi preparo all'abbronzatura, molte di voi avranno già iniziato a frequentare le spiagge, altre invece dovranno aspettare un po', ecco dunque i miei consigli.
STEP 1 - PELLE ESFOLIATA
Foto di repertorio |
Niente di nuovo se dico che lo scrub corpo andrebbe fatto una volta a settimana per togliere le cellule morte e favorire la riproduzione epidermica, però a qualche settimana prima delle prime esposizioni è un procedimento che attuo più spesso, due volte a settimana e dove insisto e gratto di più su tutto il corpo, specialmente sulla schiena, le spalle e le gambe: tolgo tutto ciò che è superfluo così l'abbronzatura risalterà meglio su tutto il corpo e non perderemo colore durante le migliaia di docce che ci faremo. Da non sottovalutare che dopo lo scrub corpo è necessario idratare/nutrire la pelle con una crema: il caldo e il sole, si sa, disidratano.
STEP 2 - MANGIARE TANTE CAROTE
Fonte google immagini |
A parte che le verdure fanno bene sempre, le carote in particolare però sono indicate per avere una bella abbronzatura dorata in quanto contengono il beta carotene (vitamina A), proprietà che aiuta la riproduzione dei tessuti corporei, mantiene la pelle liscia e sana, inoltre stimola la melanina, cellula che produce il nostro corpo e serve a proteggere la pelle dai raggi UV.
STEP 3 - USARE SEMPRE UNA PROTEZIONE SOLARE
Foto di repertorio AMT |
Non mi stancherò mai di dirlo: la protezione solare, soprattutto quando ci si espone per molte ore ai raggi solari deve essere un MUST! Meglio ancora se iniziamo con una 50SPF e proseguiamo tutta l'estate con una 30SPF. Personalmente non ho la pelle molto sensibile quindi utilizzo sempre la 30, tranne in casi eccezionali tipo se sono appena andata dall'estetista a farmi la ceretta sia al viso che al corpo, allora metto una 50 per evitare eritemi o peggio ancora macchie sulla pelle.
Inoltre altro passo importante è applicare il doposole una volta tornate a casa e uscite dalla doccia, il doposole idrata, disseta la pelle dopo una lunga esposizione, ma anche una qualsiasi crema corpo può andare bene. Se siete a corto di idee su quali solari acquistare QUI e QUI troverete qualche consiglio!
Questi BB, sono i passi che seguo ogni estate da anni ormai ed i risultati sono sempre molto carini e non dannosi, quali sono i vostri? Chi di voi ha già iniziato ad andare al mare?
Alla prossima.
AMT
Le carote sono buonissime poi se fanno bene ancora meglio! Utile questo post anche io faccio tanto scrub prima della tintarella ^_^
RispondiEliminaGrazie Raffaella ,felice di essere utile...datemi altri consigli, sono tutta orecchie!
EliminaViva le carote! In questo periodo le mangio ancora più volentieri ^_^ Anche per me scrub e protezione sono assolutamente fondamentali :)
RispondiEliminaLe carote fanno bene :)
EliminaPer quanto segua queste indicazioni sono incapace di abbronzarmi, ma con le dovute attenzioni riesco a non scottarmi troppo XD
RispondiEliminaChe vuol dire? Hai la pelle catarifrangente?
Eliminaottimi consigli!
RispondiEliminaGrazie...io voglio sapere anche i vostri però!
EliminaNon avevo mai pensato alla questione carote *-* Geniah!
RispondiEliminaBellissimo post (e immagini annesse) e consigli sempre super utili!! Comincerò a mangiare carote! ^-^
RispondiEliminaUn bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it
hai ragione le carote aiutano moltissimo..e poi sono buonissime:)
RispondiEliminabacioni,chiara
tuttoquellocheci-piace.blogspot.it