Bentrovate Belle Bimbe, finalmente siamo immerse nell'estate e appena posso me ne vado al mare a fare un tuffo (anche più d'uno), un po' di SUP alla TNT Surf School (pubblicità spudoratamente occulta) e a farmi baciare la pelle dal sole.
Mi piace moltissimo essere abbronzata, e dopo due belle ustioni subite in gioventù che mi hanno portato qualche "simpatica" macchietta sulla pelle, non esiste volta che non mi metta la protezione solare e mi stupisce vedere che ci sono molte persone che non lo fanno, soprattutto tra i maschietti!
Essendomi avvicinata alla cosmetica bio già da un po' di tempo, per questa stagione è stato d'obbligo procurarmi solari con un buon INCI, oggi voglio quindi presentarvi la mia coppia vincente.
VISO
Per il viso uso una protezione medio-bassa, per questa stagione mi sono accaparrata il duo de L'Erbolario uscito con Donna Moderna che includeva protezione e dopo sole, l'articolo in questione è un FluidoSole per il viso ed il corpo, all'olio di Argan SPF20.
Trovo sia di una texture leggera e dal rapido assorbimento, cosa più importante protegge la pelle, anche nelle ore più calde e non ho mai dovuto riapplicarla ed a fine giornata la pelle non ha rossori.
Era tantissimo tempo che non provavo prodotti di questo marchio e devo dire che lo sto riprendendo in considerazione, mi piace davvero e l'aspettativa non è stata delusa. Vi procurerò una recensione più dettagliata prossimamente.
CORPO
Come vi ho accennato all'inizio, qualche anno fa mi sono scottata, due volte e sul petto, dove poi sono comparse delle macchioline, ovviamente non ho più voluto ripetere l'esperienza e quindi da allora mi proteggo con SPF30, per la mia pelle penso sia la protezione migliore, non ho una pelle così sensibile o bianca da utilizzare una 50, mentre quelle più basse mi obbligherebbero ad applicarla ogni volta che esco dall'acqua, quindi una via di mezzo è perfetta!
Per quest'estate ho scelto il marchio Alkemilla che mi sta piacendo molto, la crema è piuttosto corposa ma l'assorbimento avviene abbastanza in fretta, ed il suo lavoro di protezione lo fa egregiamente, anche di questa crema vi farò la recensione a breve, ci tengo ad essere più precisa.
Quali sono i vostri solari 2014?
Buon sole a tutte e ricordate anche alle persone intorno a voi di proteggersi!
Alla prossima, Axelle.