L'icona di oggi fa parte del mondo della musica, una cantante bravissima e talentuosa che però si è rovinata con le proprie mani!
Prendiamo l'aereo e voliamo in Inghilterra....
Hi BL (Beauty Ladies), happy sunday to everyone!
Today's icon is someone from the music world, a very good an talentous singer, that unfortunately she ruined herself with her own hands!
Let's fly to UK...
Amy Winehouse
When I've listent to Amy's voice the first time in Rehab, she went straight in my top ten list of my favorite singers, I never had the chance to see her in a concert, but I wish I could, I have all her albums and when she on the radio I always listen to very nicely.
Quando penso a lei però mi fa molta tristezza, penso che sia stata una ragazza dal carattere complicato o comunque una persona molto sensibile, fin troppo, credo che la sensibilità sia un pregio, ma se lo si è troppo si diventa persone complicate...ho letto che sin da adolescente era qualcuno di "ribelle" che però si è concentrata molto sul talento, sulla sua voce!
Il successo è arrivato quando un suo amico ha inviato un demo delle sue canzoni alla casa discografica Universal...a sorpresa! Meraviglioso!
When I think of Amy Winehouse I feel a bit sad, I believe she was someone of very complicated or very sensitive, maybe too much. I think that being someone sensitive it's positive but if you are too much you become someone of complex. WHen she was a teenager she was kind of "rebel", but she was very concentrated on her voice, it's thank to a friend of her that she became famous: this friend sent a demo to the Universal and the contract was done!
I testi delle sue canzoni rispecchiano la sua vita di tutti giorni, piuttosto scombussolati, giornate dedicate alle sbronze e alla droga. E' stata ricoverata più volte per overdose, faceva veramente dei miscugli impressionanti! Soffriva di anoressia e bulimia ed era un'alcolizzata, nel senso "scientifico" del termine ed è l'alcol che l'ha uccisa. Amy con le sue dipendenze si rendeva anche ridicola durante le sue performance in giro per il mondo, sia agli MTV Awards che ai concerti, come la sua ultima apparizione in concerto in Serbia dove i suoi fan le fischiavano...manca poco le tiravano i pomodori.
Her songs are talking about her daily life, her loves and experience, and unfortunately her daily life was about alcohol and drugs. Amy was anorexic, alcoholic and this is what kill her, sometimes she's been ridiculous during her performances on the stage because she was too high or drunk to sing properly, we all seen this on youtube when she was performing at the MTV Awards or even her last concert in Serbia...fan were whistling to her....I thought that at some point some was about to trow tomatoes at her!
Non voglio fare la furba di turno, ma mi immaginavo che non si sarebbe mai ripresa era caduta troppo infondo, e la sua morte non mi ha sorpresa come quella di Michael Jackson o Whitney Huston, diciamo che me l'aspettavo; non è un vanto, ma essendo morta a 27 anni è entrata a far parte del circolo 27, o meglio insieme a quegli artisti morti anche loro a 27 anni.
It is not something positive but as she died at 27, she went in the circle 27 like all the other artists who died at that age due to drugs and alcohol abuse, I was not surprised when she died, I was kind of expecting this as she was not able to rehab properly. This a big pity for the music world: she was amazing, do you agree with me right?
Chiudiamo questa parentesi triste e concentriamoci sul suo stile. Amy non era bella, almeno secondo me non lo era, ma aveva stile, indimenticabile la sua super pomposa acconciatura, ma anche il suo modo di vestire. Mi piacevano molto tutti quei vestitini bon ton con accessori abbastanza importanti, mi fa pensare ad una pin up gitana! Anche il suo trucco non era indifferente, eyeliner marcatissimo e niente rossetto o comunque leggero.
Ok, sadness apart, let's talk about her style! In my opinion she wasn't so beautiful but she got style....I'm sure if you think of her you think to her hair, and I love her bon ton dresses...and can I forget her huge eyeliner make-up? I would define her look a gipsy pin up, don't you?
Hope you enjoy this post, and I let you my favorite song of Amy!
See you on the next post!
Mi dispiace che non possa più tenerci compagnia con la sua voce, e morendo così giovane e portandosi via il suo talento è diventata automaticamente un'icona!
Vi lascia alcune dichiarazioni che sono state fatte dopo la sua morte e con una canzone, la mia preferita di Amy Winehouse.
Tony Bennett: era in difficoltà in quel momento perché aveva un paio di impegni, e lei non riusciva a tenere il passo. Ma quello che la gente non si rendeva conto in quel momento, che lei sapeva, sapeva che era in un sacco di guai, che non stava andando a vivere. E non era la droga. Era alcool verso la fine... è stata una cosa triste perché lei era l'unica cantante che cantava davvero quello che io chiamo il "modo giusto" perché era un grande cantante jazz-pop... Era davvero una grande cantante jazz, una cantante jazz vera...
Mina: Basta. Basta considerare chi si droga un figo. Non si può dire di no, è proprio così. L'aria da maledetto, bevitore, drogato incanta i ragazzi. E non arrivo ancora a capire perché. Qualche volta, questa perfida interpretazione si accompagna con una reale capacità. Ma si muore. E un'altra vittima di questa imbecillità è caduta. Una che aveva stoffa. Una che aveva un talento potente. E non lo ha potuto esprimere in pieno. Una che non avrà più niente da questa vita che, qualche volta, vale la pena di essere vissuta in lucidità. Si muore. E Amy Winehouse, vittima di un lungo suicidio, se ne è andata. Senza alcuna bellezza. Senza splendori.
Alla prossima icona BB! Buona serata e abbracci virtuali a tutte!
Axxxelle.
TUTTE LE IMMAGINE SONO TRATTE DAL WEB
Anche secondo me lei era di una bellezza straordinaria oltre al fatto di essere davvero una talentuosa!
RispondiEliminaMi è piaciuta molto questa icona della domenica :)
Grazie!
Eliminabellissimo post, scritto davvero bene! :)
RispondiEliminahttp://glamourdrama.blogspot.it/2012/12/giveaway.html OPEN GIVEAWAY! 50€/$ SEPHORA OR ITUNES GIFT CARD
Grazie mille, bellissimi premi i tuoi!! Corro a partecipare!
EliminaBel post. Non sei stata una di quelle che prima la criticavano e poi la osannavano post-mortem.
RispondiEliminaLei ha deciso di affrontare la sua vita così e purtroppo non si è (e non ci ha) regarala ancora molta gioia, anche grazie alle sue canzoni!