venerdì 30 maggio 2014

MLBB: My Lips But Better

Cosa mi fa amare tanto il fatto di avere il mio piccolo adorato blog, a distanza di quasi due anni, è aver conosciuto nuove persone, persone che poi diventano amiche…se poi queste amiche hanno la stessa  tua passione, e questa passione è il make-up….beh quando entri in uno store MAC, succede che le mua scappano e lasciano Annalisa MakeUp Pleasure e Vanessa So Fashion provare tutti i rossetti possibili ed immaginabili…tu (cioè io) arrivi in ritardo ed è subito il tuo turno di sederti davanti allo specchio e lasciare Annalisa portarti sul tavolo una miriade di rossetti come se fossero cioccolatini da assaggiare…

Durante le mille mila prove, e dopo aver trasformato le mie labbra in peperoncini, ho trovato il mio rossetto "naturale" cioè colui che è praticamente identico al colore naturale delle mie labbra e ne risalta, migliora l'effetto.

Signore, ecco a voi BRICK-O-LA


Questa non è una recensione, anche perché il rossetto è tra le mie mani da neanche 48 ore, vorrei piuttosto presentarvelo: si tratta di un rossetto della linea Amplified, cioè un finish cremoso e ad alta coprenza, c'è anche un tocco di lucido; lo trovo confortevole sulle labbra ed anche idratante…ho notato però che appena mangio qualcosa il signorino se ne va, vediamo cosa potrò fare a riguardo.



Definirei il colore di un rosa antico berry, tiè sbilanciamoci va!

Ed ora vediamo come si fonde davvero con il colore naturale delle mie labbra, aspetto i vostri giudizi tra i commenti, ditemi anche quali sono i vostri MLBB!!


A sinistra il colore naturale delle mie labbra, a destra con Brick-O-La.



Un abbraccio, Axelle.

mercoledì 28 maggio 2014

My Spring Make Up

Bentrovate Belle Bimbe, era veramente tanto tempo che non vi mostravo sul blog i miei make-up che realizzo durante le settimane, non sono stata molto brava nel ricordarmi di fotografarmi, sono mesi piuttosto intensi questi, sono comunque riuscita a raggruppare qualche foto e senza perdermi troppo in parole procediamo con la carrellata di immagini…

Fonte: google immagini

mercoledì 21 maggio 2014

[Viso] Pelle Secca - Coccola Settimanale

Bentrovate Belle Bimbe, 
come promesso eccomi di ritorno con l'ultimo appuntamento su come curo la mia pelle secca, per ciò che riguarda il viso.
Nell'episodio di oggi vorrei parlarvi della coccola settimanale che mi concedo immancabilmente da anni ormai.

Come vi ho già detto nei post precedenti (post giorno e post notte) la mia pelle non ha grossi problemi di impurità, piuttosto d'idratazione, ciò non toglie che qualche puntino nero o pelle morta ce l'ho anch'io, ed è per questo che mi piace fare un trattamento esfoliante viso almeno una volta a settimana, alternando a volte con delle maschere viso.

Il prodotto che prediligo da quasi due anni è Diavoli a Fior di Pelle di Lush, mi ci trovo molto bene,  
questo prodotto è stato creato per chi ha la pelle da mista e grassa, quindi mi sento di consigliarlo alle bimbe con quel tipo di pelle senza paura di utilizzarlo tutti i giorni, per me invece è sufficiente una o due volte a settimana; questo scrub mi lascia la pelle liscia e pulita, è una vera coccola ed un piacere toccarsi il viso dopo l'applicazione. Adoro questo scrub perché è efficace, e trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, sto per finire il secondo vasetto, che vi assicuro utilizzando così poco vi durerà molto tempo; quando avevo finito la prima confezione avevo acquistato un altro detergente Lush di cui ho fatto la recensione tempo fa: Angeli a Fior di Pelle, ma non era stato il mio preferito. 




Il massimo però della coccola principesca è la maschera viso, quando vado in Inghilterra faccio scorta di queste maschere Montagne Jeunesse monodose, prediligendo maschere nutrienti, idratanti e purificanti, basta applicarle sul viso e tenerle per una ventina di minuti e poi risciacquare, questo è un passaggio che faccio una volta al mese; trovo il concetto di queste maschere molto carino, inoltre hanno dei buoni ingredienti, sono cruelty free e vegane, come del resto i prodotti Lush…si può pretendere di più?



E voi come trattate la vostra pelle secca? Ogni suggerimento aggiuntivo sarà più che ben accetto!
Spero che questi appuntamenti vi siano piaciuti e stati di aiuto nella ricerca di prodotti da utilizzare nel caso abbiate il mio stesso tipo di pelle, posso dirvi come controparte che i suggerimenti che mi avete lasciato negli scorsi appuntamenti sono stati tutti annotati accuratamente!
Alla prossima, Axelle.


lunedì 19 maggio 2014

Diario Somatoline Anticellulite - Prepariamoci per l'estate

Bentrovate Belle Bimbe,
in settimana vi ho chiesto su facebook se poteva interessarvi un diario sulla mia prova on the road con il trattamento anticellulite Somatoline, ed ho avuto un riscontro positivo, quindi eccomi qui pronta a mettere le mie cosce a nudo per voi e per me. Partiamo dal presupposto che sono una pigrona e riuscire a ricordarmi tutte le sere prima di andare a letto che devo mettermi la Somatoline è uno sforzo enorme, ma questo diario sul blog e voi che siete curiose di sapere se funziona o no, è la mia motivazione, siete in realtà la mia cura.



È d'obbligo fare un piccolo prologo in proposito del mio rapporto con la cellulite: questa bestia me la porto dietro da quando avevo 12 anni, sono sempre stata un po' sovrappeso, quando più quando meno;

mercoledì 14 maggio 2014

[Viso] Pelle Secca - Night Routine

Belle Bimbe Bentrovate!
Poco tempo fa vi avevo illustrato i miei passaggi per la cura del viso mattutina, oggi invece, come promesso, sono qui per parlarvi della mia skin care routine serale. 
Si parla sempre di una routine adatta a chi ha la pelle secca, una pelle che ha bisogno di idratazione, ma non proprio di nutrimento, al momento non sono così disperata!
Vedrete che anche in questo caso non uso moltissimi prodotti, pochi ma buoni direi, senza tardare vediamo passo dopo passo…



Inutile dire, sono praticamente parole sprecate, che struccarsi la sera prima di andare a dormire è importantissimo, a prescindere dal tipo di pelle che si ha, ora che ho fatto la maestrina e che ho predicato bene ma, alle volte razzolo male, vediamo come procedo quando faccio la brava!

lunedì 12 maggio 2014

[What's My Best?] Sentenza Finale

Bentrovate Belle Bimbe, siamo arrivate all'ultimo appuntamento della rubrica What's My Best in compagnia di Annalisa - MakeUp PleasureVanessa - So Fashion e Camilla - The Deathberry.
In questa rubrica siamo andate alla ricerca dei trucchi e delle tonalità che ci valorizzano di più e di quelli che invece ci penalizzano.


Con questo esperimento sono riuscita a capire quale sia il mio incarnato con il suo sottotono: sono calda (ma non troppo) con un sottotono neutro pescato, questo vuol dire che di ogni tonalità che applico sul mio viso le note di colore più calde si notano di più, mentre i colori freddi mi spengono un po'. Finalmente ora riuscirò a fare acquisti più mirati e mi permetterà di sbagliare meno e di non lasciare prodotti make-up inutilizzati.

Vorrei ora mostrarvi quali sono i make-up che ho realizzato nel tempo e che credo mi valorizzino di più...

giovedì 8 maggio 2014

Review: Rossetto PUPA 003 - Navy Chic Edition

È arrivato il momento! Nella mia mini collezione di rossetti c'è un nuovo preferito, ne avrete già sentito parlare da altre ed oggi sentirete un parere in più...non sono mai troppi!


martedì 6 maggio 2014

All The Palette Challenge - NAKED2

Bentrovate BB, eccoci tornate al TAG di Brutti.Perfetti.Speciali e la palette di cui ho deciso di parlarvi oggi è della casa URBAN DECAY, una delle più vendute: la NAKED 2
Anche questa l'ho acquistata più di una anno fa dal duty free di bordo al prezzo di €38, la trovate da Sephora a €48.


Iniziamo dal packaging, che tutte voi conoscete: confezione in latta con uno specchio all'interno, forse sarò l'unica a non apprezzare questa confezione, preferisco di gran lunga la NAKED perché più leggera ed anche più facile nell'apertura.