giovedì 2 aprile 2015

Chiacchiere e Frivolezze con... Katerina



Oggigiorno in termini di bellezza siamo abituate se non proprio bombardate da canoni di bellezza che sembrano essere la perfezione: modelle, attrici, cantanti, sempre perfette e mai con un capello fuori posto e se capita i giornali fanno di tutto per farcelo notare, screditando la persona per il piccolo passo falso.  In questa rubrica mensile vi presento le mie amiche, comuni mortali come me e voi che leggete, dove rispondendo a nove domande sulle loro abitudini del prendersi cura della persona ed attraverso un piccolo identikit ci ricorderanno che la bellezza la facciamo noi, gente comune. Inoltre le mie amiche, mie prime fan, iscritte e sostenitrici del blog, per l'occasione si faranno truccare da me, acconsentendo alla pubblicazione di un immagine "prima e dopo".
Con piacere ho notato che il nostro primo appuntamento di chiacchiere e frivolezze con Sara vi ha incuriosito molto, questo mi ha dato la giusta motivazione per continuare a presentavi le mie Belle Bimbe, dunque in questo secondo episodio chiacchiereremo con...

Katerina non ama farsi fotografare, tanto meno farsi le selfie, a perer mio si sbaglia di grosso perché la trovo molto fotogenica; questa è una delle pochissime foto che abbiamo insieme e data dell'estate scorsa!
NOME: Katerina
ANNI: 29
ORIGINE: Atene - Grecia
OCCUPAZIONE: Sous Chef e tiene molto a questo ruolo
CAPELLI: Biondo cenere, corti, fini e fragili
PELLE: Chiara, secca
OCCHI: Castani
HOBBY: Natura e cucina
PROFUMO PREFERITO: Burberry London for men
ATTRICE PREFERITO: Maryl Streep
ATTORE PREFERITO: Al Pacino



Katerina vive in Italia da 6 anni o poco più, è la sous chef di mio padre ed hanno lavorato insieme per quasi dieci anni, oggi fa parte della mia articolata ed allargata famiglia, è una persona fidata ed estremamente generosa. Il suo stile è basic e quasi mascolino, ultimamente però si è affacciata sul mondo beauty e trucco chiedendomi qualche consiglio, e sta facendo grandi passi: fino a poco tempo fa non aveva mai indossato mascara e rossetto, tanto meno i tacchi!

1. Descriviti in tre parole...
Riservata, molto quadrata (non in senso figurativo), socievole.


2. Qual è la tua routine beauty?
Doccia, crema corpo, crema viso

3. A quale prodotto beauty o make-up non puoi rinunciare?
La crema viso altrimenti la pelle mi tira troppo, ed il rossetto: da quando ho iniziato ad usarlo mi piace molto indossarlo.


4. Quale passaggio beauty ti scoccia fare?
Al momento non pervenuto: debutto come donna ora.


5. Cosa non oseresti indossare o provare e perché?
La gonna perché non mi rappresenta.


6. Se potessi essere un personaggio chi saresti e perché?
Pur non essendo praticante, vorrei essere Gesù così quando sono in cucina al lavoro e  mi manca il pesce o altro potrei moltiplicarlo. Altrimenti Mick Jagger perché ha vissuto in un momento storico in cui lui stesso stava scrivendo la storia senza saperlo, faceva quello che voleva, provando di tutto un po'.

7. Chi ti piace o ammiri stilisticamente?
Mick Jagger

8. Come ci siamo conosciute?
Ci ha presentate il tuo babbo, essendo io sua collega in Grecia ed una sera tutti insieme siamo andati in un locale di Atene con musica buzuka e l'abbiamo presa grossa...io soprattutto!


9. Hai un consiglio da darmi?
Non hai nient'altro da fare che importunare me? - ho parafrasato ciò che ha detto in modo da essere più political correct LOL! -

Avrete inteso che Katerina si sta avvicinando al mondo beauty e make-up da pochissimo tempo, di conseguenza non si sente pronta ad osare troppo con i colori, avrete però anche notato che la mia amica ha un'anima rock ed è per questo che ho deciso di creare un look nude con una linea di eye-liner fatta con la matita per dare un po' più di struttura al trucco, in modo che non mi svenisse nel caso le avessi fatto uno smokey abbinato ad un rossetto rosso!




VISO
KIKO - Universal Fit Hydrating Foundation - Warm Rose 40
MAC - Correttore Select Moisturecover NW20
Sleek - Blush "Flushed"

OCCHI
Urban Decay - Primer Potion
UD - Naked Basics "Faint" nella piega dell'occhio
Essence - Palette Quattro 05 to die for
KIKO - Automatic Precision eyeliner and khol 710
KIKO - Mascara Ultra Tech nero

LABBRA
KIKO - Creamy Lipgloss 112

Gli attrezzi di Katerina con un intruso voluto.
Sperando che anche questo appuntamento di chiacchiere e frivolezze vi sia piaciuto e che vi abbia  intrigato, vi chiedo se avete qualcosa in comune con Katerina o con Sara e vi aspetto trai commenti!
Alla prossima.
AMT

12 commenti:

  1. Mi piace molto il modo in cui l'hai truccata perché l'hai valorizzata ma senza travolgere troppo il suo viso! Bella lei ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che inizialmente non le avevo fatto neanche la riga di eye-liner... ha voluto che l'aggiungessi dopo!

      Elimina
  2. Lei è davvero bellissima, trovo che questo make up soft le stia benissimo ;)

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a non strafare, non è il caso di intimidire chi sta cominciando solo ora ad avventurarsi nel mondo del makeup :D
    E sì, "l'anima rock" si nota e l'hai sottolineata con discrezione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà magari il prossimo hanno troverete Katerina sul mio blog con un bel smokey nero e rossetto borgogna!

      Elimina
  4. Il trucco che hai realizzato su di lei ne esalta i lineamenti e la bellezza naturale, senza stravolgere l'evidente anima rock. A mio parere però, con smokey nero e rossetto rosso starebbe da Dio! Altro che Gesù XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me starebbe benissimo con un trucco più intenso!
      Ci proverò tra qualche mese! ;)

      Elimina
  5. mi piace tantissimo il look che hai scelto per lei.. ora sono curiosa di vederla con smokey eyes e rossettone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendo Katerina, per vederla con un trucco più intenso dovremo aspettare un po' di mesi...

      Elimina
  6. Mi piace come hai eseguito il trucco, credo che tu sia riuscita a valorizzarla al meglio trasmettendo parte della sua personalità, ma senza strafare :) e poi lei è molto bella!

    RispondiElimina
  7. Bravissima anche questa volta Ax....sei riuscita a truccarla in maniera soft rendendola decisamente più femminile senza però allontanarti da quello che è lei realmente, e credo che sia la cosa più importante che una truccatrice debba fare....e poi magari più avanti lei per prima si sentirà pronta ad osare maggiormente....

    RispondiElimina

I love your comments, leave it one...or even more!!!